Intervista esclusiva a calciomercatonews.com per la leggenda interista Luis Suarez, che parlato di Inter, tra campo, Thohir e mercato

Le sue parole: "Rispetto allo scorso anno i miglioramenti si vedono, la squadra è un'altra cosa. Grande inizio, con qualche passo falso dovuto ai molti cambiamenti, oscurato solo dalle tre squadre davanti. Stanno facendo bene. Meriti? Penso che i principali artefici, o colpevoli, dei risultati di una squadra siano i giocatori che scendono in campo, ma devo riconoscere che questa volta grandi meriti vadano a Mazzarri che sta facendo un lavoro incredibile. Lui è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori".

Lotta con Juventus, Roma e Napoli. L'ex Pallone d'Oro prosegue: "Penso che l'Inter possa competere con Roma, Napoli e Juventus perchè non penso che quelle squadre possano tenere questo ritmo e questa media punti fino alla fine. Se i ragazzi saranno bravi a continuare su questa squadra la distanza si assottiglierà perchè davanti qualche punto in più lo perderanno. Juventus e Napoli poi, se dovessero superare il girone di Champions, avrebbero molti impegni che alla lunga potrebbero pesare. Credo comunque che un quadro più chiaro potremo averlo tra dicembre e gennaio".

Capitolo mercato: "Thohir? Penso che possa piazzare qualche colpo. La mia idea è che conviene comprare pochi giocatori, ma utili e mirati, quelli discreti che non ti permettono di fare il salto di qualità non sarebbero utili. Purtroppo la tendenza di molte squadre in questi ultimi anni è stata questa. Reparto dove intervenire? Questa domanda sarebbe per Mazzarri. A parer mio servirebbe un centrocampista di grande qualità, uno che abbia grande tecnica e che contribuire nel migliorare sensibilmente la manovra in zona mediana"

Sezione: News / Data: Mer 13 novembre 2013 alle 21:07
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print