All'indomani della vittoria per 5-2 dello Schalke sul campo dell'Inter, si sprecano gli elogi da parte della stampa tedesca per descrivere la serata trionfale della squadra di Rangnick: "5-2 in casa dell’Inter! Lo Schalke nell’ebbrezza europea - riporta la Bild -. Geniali! Grandiosi! Giganteschi! L'Europa meravigliata davanti agli euro-giganti dello Schalke".

Il quotidiano di Colonia Express torna alla finale di Coppa UEFA 1997, vinta dallo Schalke ai rigori contro i nerazzurri nonostante la sconfitta per 1-0 a Milano: "Lo Schalke ama giocare a San Siro! Con questo colpo ha un piede in semifinale e, giocando come ieri, niente può andare storto".

Anche il bavarese Süddeutsche Zeitung loda l'impresa del Meazza: "Pensa, l’Inter! Non era una squadra qualsiasi, sconfitta e umiliata nel suo stadio dallo Schalke 04. Era l’Inter".

Successo dello Schalke che, secondo quanto si legge dalle colonne dell'Allgemeine Zeitung, ipoteca il superamento del turno di Champions: "Una serata che ha superato persino i sogni più arditi, allo Schalke ormai l’ingresso alla semifinale sarà portato via ben difficilmente". Come dar torto...

 

 

 

Sezione: News / Data: Mer 06 aprile 2011 alle 13:57 / Fonte: goal.com
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print