La lunga vigilia della finale del Mondiale per Club offre la possibilità di anticipare alcuni temi in realzione al risultato di stasera.

Intanto è Andrea Paventi, direttamente da Abu Dhabi, a raccontare le ultime ore di attesa: "Moratti si è avvicinato con prudenza stamattina, come a non voler deconcentrare il gruppo. Il presidente tiene in maniera particolare al trofeo, ma al contempo non vuole interferire nell'umore dei suoi. Le parole di Mourinho? Qui sono tutti concentrati sul match e non vogliono essere distratti da nulla".

Poi su Rafa Benitez. "Benitez è più sereno. La vittoria in semifinale ha fatto bene a tutti e rafforzato il rapporto tra squadra e tecnico. Ma adesso bisogna vincere e, da questa vittoria, ricostruire anche un legame più forte per un futuro insieme con Benitez in panchina. Ma non si può prescindere dal risultato di questa sera, questo apapre ovvio".

In studio, invece, Massimiliano Nebuloni approfondisce: "Mourinho avrebbe fatto meglio di Benitez? Difficile dirlo, ci sono tanti punti interrogativi". Sugli infortuni: "E' chiaro che una parte di risponsabilità ce l'ha lo staff di Benitez, ma difficilmente qualcuno avrebbe fatto meglio con tutti questi guai. Benitez, con una vittoria al Mondiale, avrebbe certamente qualche credito in più, ma poi bisognerà vedere come ripartirà l'Inter nel 2011. Sulla carta, il Mondiale vale tanto per il tecnico nerazzurro, però poi bisognerà vedere come l'Inter reagirà in campionato e vedere se il Milan perderà terreno".

Sezione: News / Data: Sab 18 dicembre 2010 alle 15:24 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print