La Roma di Rudi Garcia risponde alla Lazio vittoriosa per 3-0 contro la Sampdoria nell'anticipo di ieri. Allo stadio Friuli di Udine i giallorossi battono di misura la squadra di Andrea Stramaccioni grazie alla rete di Davide Astori al 17', nonostante rimanga il dubbio circa la validità della stessa (palla che oltrepassa totalmente la linea o meno?). Con questo risultato Totti e compagni raggiungono momentaneamente la Juventus, in attesa dello scontro di questa sera contro l'Inter.

17a giornata che, oltre al big match dello 'Juventus Stadium', vede protagonista il Sassuolo di Eusebio Di Francesco che batte al 'Giuseppe Meazza' il Milan di Inzaghi grazie alle reti di Nicola Sansone e Simone Zaza, dopo il vantaggio rossonero firmato Andrea Poli. Rovinato così l'esordio di Alessio Cerci con la sua nuova squadra. Il Palermo distrugge il Cagliari del neo tecnico Gianfranco Zola con un netto 5-0, mentre al 'Luigi Ferraris' Genoa e Atalanta impattano sul 2-2 dopo un bellissimo match. A Parma decisivo Andrea Costa che con la sua rete manda ko la Fiorentina. Pareggi a reti inviolate a Verona tra Chievo e Torino e a Empoli tra i padroni di casa e l'Hellas di Mandorlini.

Alle 18.00 sarà il turno del Napoli di Rafael Benitez impegnato all''Orogel Stadium-Dino Manuzzi' di Cesena, mentre questa sera, come detto, riflettori sul derby d'Italia (kick-off ore 21.00).

RIVIVI IL LIVE DELLA 17A GIORNATA

Verona, stadio Marcantonio Bentegodi
CHIEVO VERONA-TORINO 0-0

Empoli (FI), stadio Carlo Castellani
EMPOLI-HELLAS VERONA 0-0
65' - Espulso Lorenzo Tonelli per doppia ammonizione.
77' - Espulso Emil Hallfreðsson per doppia ammonizione.

Genova, stadio Luigi Ferraris
GENOA-ATALANTA 2-2 - 37' Zappacosta (A), 48' Moralez (A), 51' rig. Falque (G), 70' Matri (G)
37' - Davide Zappacosta porta in vantaggio i bergamaschi: lancio lungo, palla raccolta e tiro sul secondo palo che batte Perin.
48' - Maximiliano Nicolás Morález porta l'Atalanta sul doppio vantaggio. Bellissima azione conclusa dall'argentino che face to face batte colpisce Perin.
51' - Iago Falque trasforma dal dischetto.
70' - Alessandro Matri ristabilisce la parità.

Milano, stadio 'Giuseppe Meazza'
MILAN-SASSUOLO 1-2 - 9' Poli (M), 27' Sansone (S), 69' Zaza (S)
9' - Milan in vantaggio con Andrea Poli che dall'interno dell'area di rigore batte l'estremo difensore ospite 'a tu per tu'.
27' - Nicola Sansone ristabilisce la parità: bel gol dell'ex Parma con uno stop perfetto e tiro di prima intenzione che fulmina il portiere rossonero Diego Lopez.
65' - Esordio per Alessio Cerci, in campo al posto di Essien. Subito vicino al gol l'ex Atletico Madrid, bravo Consigli in uscita.
69' - Grandissimo gol di Simone Zaza che di prima intenzione batte un tiro potente e preciso Diego Lopez. Sassuolo avanti a Milano.

Palermo, stadio Renzo Barbera
PALERMO-CAGLIARI 5-0 - 5' Morganella, 9' Munoz, 32' rig. e 73' Dybala, 86' Barreto
5' - Michel Morganella porta in vantaggio i rosanero con un tiro che batte il portiere ospite Colombi (non impeccabile nell'occasione).
9' - Segna Ezequiel Munoz con una carambola abbastanza fortuita. Il gol, però, era da annullare per fuorigioco. 
25' - Doppia ammonizione per il capitano del Cagliari: espulso Daniele Conti, sardi in inferiorità numerica.
32' - Paulo Bruno Dybala trasforma dal dischetto: rosanero sul 3-0. Buio per Gianfranco Zola.
73' - Doppietta per il baby argentino Paulo Bruno Dybala, bravo a insaccare dopo un grande scambio con Vazquez.
86' - Gol numero 5 per i padroni di casa: questa volta è capitan Édgar Osvaldo Barreto ad andare in rete con un bel tiro preciso da fuori area. Notte fonda per Gianfranco Zola e il suo Cagliari.

Parma, stadio Ennio Tardini
PARMA-FIORENTINA 1-0 - 11' Costa
11' Andrea Costa deposita in rete una palla vacante e da pochi passi porta in vantaggio i suoi.
33' - Mario Gomez sbaglia un calcio di rigore, para Antonio Mirante.

Sezione: News / Data: Mar 06 gennaio 2015 alle 16:53
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print