Intervistato da calciomercato.com, Ernesto Pellegrini svela alcuni aneddoti sul'esperienza a Milano di Lothar Matthäus nel giorno del 60esimo compleanno del tedesco. "Ho comprato Matthäus perché fu Rummenigge a consigliarmelo con grande entusiasmo", ricorda l'ex presidente nerazzurro.

Kalle fu convincente…
"Uomo e calciatore fantastico, di Kalle non posso che fidarmi".

Ricorda i primi passi della trattativa?
"Matthäus ci raggiunse a Milano, cenammo insieme e gli dicemmo che lo avremmo voluto all’Inter. Non si sentiva pronto, era chiaro quanto l’idea lo allettasse, ma aveva bisogno di tempo per metabolizzare quella novità che un po’ gli avrebbe cambiato la vita. Arrivò l’anno dopo, ma fu durante quella cena che ponemmo le basi per il suo trasferimento. Durante quell’incontro ebbi modo di percepire la sua grande personalità. Mi resi conto di quanto potesse essere fisicamente dominante, insomma, sapevamo fosse bravo, ma poi si rivelò bravissimo. Ancora più forte di quanto pensassi". 

Alla fine ebbe ragione Rummenigge, Matthäus seppe regalare tante soddisfazioni. 
"Vincemmo lo scudetto dei record, poi la Supercoppa italiana e la Coppa Uefa. Tante gioie, mai uno screzio. Solo qualche consiglio". 

Un consiglio in particolare?
"Quando si separò dalla moglie. La conoscevo e ci rimasi male. Ero affezionato a tutta la famiglia, ma poi queste sono sue cose private". 

Quest’Inter attraversa una severa crisi economica, se l’aspettava?
"Ne resto fuori perché non ne conosco i motivi e preferisco non entrare in certe cose". 

Però può dirci se davvero Conte somiglia a Trapattoni come dicono?
"In quanto a grinta e determinazione nel gestire i calciatori sono simili, anzi uguali". 

Cosa augura all'Inter?
"Ci stiamo avvicinando sempre di più a un traguardo importante e questo non è il momento di distrarsi. Non accadrà, anche grazie alla gestione di  due fuoriclasse come Marotta e Antonello e alle capacità di Conte".

Sezione: News / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 12:38 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print