Lo 'Scudetto' dei social network va alla Juventus. Quello bianconero è il club in cima alla classifica della Serie A per numero di interazioni sui social, seguito dal Milan (373 milioni di interazioni) e dall’Inter, che si piazza al terzo posto con un engagement di 301 milioni. Spuntano poi il Napoli (80,5 milioni) e la Roma (79 milioni). È quanto si evince dall'analisi di Talkwalker, multinazionale leader globale nella Social e Consumer Intelligence, che si occupa di monitorare giorno per giorno le principali federazioni, i club e gli atleti a livello globale in termini di presenza interazioni (engagement), followership e partnership sui social.

"Anche dal punto di vista dei follower la classifica nelle prime tre posizioni rimane invariata, con la Juve che domina la classifica con 111.6 milioni di follower, seguita dal Milan a poco più di 48 milioni, ma con, complice la vittoria del campionato, il più alto tasso di crescita dei follower tra le squadre italiane, rispetto alla stagione scorsa, che si attesta a oltre l’8%. Seguono poi l’Inter con 42 milioni di follower, la Roma a quota 17 milioni e il Napoli con 9,9 milioni di follower", precisa Stefano Russo di Talkwalker, come riporta Calcio e Finanza.

Sezione: News / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 21:05 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print