Inter e Milan daranno vita a un testa a testa scudetto fino alla 38esima giornata. Ne è convinto Domenico Morfeo, ex fantasista che ha vestito le maglie delle due milanesi: "Inter e Milan sono le più forti e le più continue, se la giocheranno fino all'ultimo - le sue parole alla Gazzetta dello Sport - Il pari dei nerazzurri con l’Atalanta, per di più in trasferta, è nella logica delle cose: non si può vincere sempre. E poi la squadra veniva dal successo in Supercoppa, c’era un po’ di stanchezza".

Un favorito assoluto non c'è, ma la squadra rossonera ha un impegno in meno che potrebbe aiutare alla lunga, secondo Morfeo: "L’Inter ha una rosa più ampia e con maggiore qualità, ma il Milan gioca davvero bene e sempre a ritmi alti. Inoltre c’è la variante Champions, che non va mai dimenticata. L’Inter ha il doppio impegno con il Liverpool, i rossoneri possono concentrarsi soltanto sul campionato. È un vantaggio non da poco".

Tanti gli uomini che sulle due sponde del Naviglio potrebbero risultare decisivi per le sorti di Inzaghi e Pioli: "Facile dire Ibrahimovic e Lautaro. Ma io vado in un’altra direzione: se continuerà il percorso di crescita che ha intrapreso, nel Milan credo che Tonali giocherà un ruolo determinante. Nell’Inter, invece, mi aspetto una bella primavera da parte di Calhanoglu".
Sezione: News / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 16:37
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print