Mercoledì Walter Mazzarri farà finalmente un bilancio della stagione appena conclusasi, la sua prima sulla panchina dell'Inter. L'allenatore darà la sua versione dei fatti, focalizzandosi su argomenti che finora ha preferito evitare in attesa che la stagione finisse. Da quanto emerso nelle sue dichiarazioni ieri, però, non ci saranno novità clamorose come qualcuno si sarebbe aspettato (dimissioni, per esempio), bensì delle puntualizzazioni. Nell'attesa, posto che anche nella prossima stagione l'allenatore dell'Inter sarà lui, vale la pensa sottolineare l'esito di un recente sondaggio di FcInterNews.it, i cui lettori hanno risposto alla domanda: "Confermereste Mazzarri?".

Tre le opzioni fornite: sì, con rinnovo; sì, ma senza rinnovo; no. La prevalenza delle risposte è andata al 'no', con il 48,7% delle preferenze. Secondo posto per il 'sì' ma senza rinnovo (34,5%). Infine, il 'sì' con tanto di rinnovo (16,8%). La prima impressione, dunque, è che la stragrande maggioranza dei tifosi abbia optato per la non conferma del tecnico sulla panchina dell'Inter. In realtà, però, questo dato va analizzato nel suo complesso. Infatti, prendendo in considerazione le due varianti del 'sì' (con o senza rinnovo), alla fine pur con un evidente equilibrio è proprio la richiesta di conferma di Mazzarri che la spunta (51,3% totale). 

Non risulta, pertanto, come i recenti moti sul web hanno lasciato ipotizzare, una totale mancanza di fiducia nell'attuale mister nerazzurro. Però l'equilibrio è praticamente totale, con la tifoseria divisa tra il 'sì' e il 'no'. Pertanto, Mazzarri continua a dividere l'opinione pubblica interista, almeno stando all'esito del sondaggio di FcInterNews.it. Non certo una marea di consensi in vista della prossima stagione, che inizierebbe così con il piede sbagliato agli occhi di una fetta significativa di sostenitori della Beneamata. Il quadro non è totalmente contrario a Mazzarri, ma neanche idilliaco, anzi. C'è una metà di interisti da conquistare nei prossimi mesi, senza perdere quelli che gli hanno dato un'altra chance a prescindere dal rinnovo, argomento piuttosto 'caldo' in questi giorni.

Sezione: News / Data: Lun 19 maggio 2014 alle 11:25
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print