"La percezione che adesso si ha in generale, e in Inghilterra in particolare, è che il calcio italiano stia tornando quello che dominava. Secondo me non è così, ma chiaramente è più pericoloso rispetto agli ultimi anni". Massimo Marianella mostra ottimismo dopo il sorteggio di Nyon per gli ottavi di Champions League.

L'Inter se la vedrà con il Marsiglia di Deschamps, che eliminò Ranieri in semifinale ai tempi del Monaco. "Quello è l'unico grande rimpianto della carriera di Claudio. Tra l'altro, la sera prima del match di Montecarlo, il tecnico romano aveva saputo dell'incontro tra Abramovich e Mourinho sullo yacht del russo. Al ritorno ci fu un gol irregolare del Monaco che decise la qualificazione, di fatto compromessa nella partita d'andata. Un'occasione di rivincita? Credo di sì. L'Inter ha bisogno di un buon risultato, si sta riprendendo in campionato, in cui le prossime due gare ci daranno l'esatta dimensione in Italia, ma ha bisogno anche di una rivalsa sul palcoscenico europeo. Il Marsiglia corre, ha buon talento, uno stadio importante e un ambiente caldo: l'Inter è favorita, ma non in maniera così netta. Certamente, però, lo è più di quanto non lo siano Milan e Napoli".

Ora arriva gennaio, con il calciomercato a farla da protagonista. "A febbraio sarà di certo più reale la costruzione di Ranieri di questa Inter. Arriveranno almeno due giocatori dal mercato, se non tre. E' una squadra che potrebbe anche aver tolto dalle gambe e dalla testa le scorie di un avvio così duro. Credo che con il Marsiglia vedremo un'Inter più pericolosa e più vicina a quella che poi sarà nella prossima stagione".

Sezione: News / Data: Ven 16 dicembre 2011 alle 17:30 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print