Sabatino Durante, agente ed esperto di calcio brasiliano, ha parlato ai microfoni di TMW Radio delle vicende di mercato che stanno coinvolgendo il talentuso attaccante del Santos Gabriel Barbosa, meglio noto come Gabigol, spiegandone le caratteristiche tecniche:

Gabigol tra Inter e Juventus? 

"E' un calciatore abbastanza pronto per un campionato come il nostro e per squadre di grande livello. Molto dipenderà dalla gestione, il ragazzo ha grandissime qualità ma gli deve essere lasciato il tempo per abituarsi a un altro tipo di calcio. Compirà venti anni a breve, ma ha grande esperienza col Santos. Ha giocato un po' in tutti i ruoli nel reparto offensivo, inizialmente aveva qualche problema col gol ma è migliorato molto. Nelle ultime due stagioni ha migliorato la media gol e può migliorare ancora, ha un grande futuro davanti a sé".

A chi può essere paragonato? "Fare paragoni è sempre difficile. Gabigol ha una certa fisicità e un piede sinistro importante, ma è difficile dire a chi somiglia. Potrei dire Neymar ma non ha la sua fantasia, è difficile paragonarlo a qualcuno".

Gabigol potrebbe significare qualcosa sul futuro di Icardi? 

"Potrebbe giocare anche come punta, ma non è un centravanti puro. Col tempo può esprimersi al meglio in quella posizione, ma si esprime meglio a destra o sinistra. Secondo me è più una punta esterna, col mancino vede molto di più la porta. Io non lo vedo molto al posto di Icardi. Magari potrebbero giocare insieme, Gabigol è un elemento di grande prospettiva. Ragazzi come Gabigol o Gabriel Jesus ci sono, come Cabezas che sta prendendo l'Atalanta. Quest'ultimo ha disputato anche la finale della Copa Libertadores".

Ernesto D'Ambrosio

Sezione: News / Data: Mer 03 agosto 2016 alle 21:04 / Fonte: TWM Radio
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print