Dalle pagine del portale on-line Virgilio Sport, Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato Sky, ha parlato di quella che potrebbe essere la risposta nerazzurra al probabile acquisto di Ganso da parte del Milan. L'Inter è sulle tracce della giovane stella del San Paolo, Carlos Henrique Casimiro, definito da Di Marzio "il giusto punto di partenza per trasformare la squadra 'di Mourinho', tutta intensità e forza fisica, in quella 'di Leonardo', tutta classe e dominio territoriale".

Il giornalista illustra quindi le qualità del 19enne centrocampista brasiliano che potrebbero tanto giovare agli schemi tattici di Leonardo: "Bravo nel lanciare i compagni in profondità (l'ideale per Eto'o), nel convivere con Sneijder (a differenza, per esempio, di Ganso), con la stessa capacità di inserimento e di lettura dei movimenti offensivi di Thiago Motta (non è un caso se segna la maggior parte dei suoi gol di testa).

Un classe '92 ha sicuramente molto da imparare - prosegue Di Marzio -, e Casemiro (così si fa chiamare, ndr) non fa eccezione: in marcatura può migliorare, lo ammette lui stesso, ma per completare la crescita sportiva serve una nuova esperienza e un nuovo maestro. Ecco perché Leonardo ha scelto lui. Ecco perché l'Inter cercherà di non farselo sfuggire".

Sezione: News / Data: Gio 28 aprile 2011 alle 14:31
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print