In un'intervista doppia concessa in compagnia di Franco Baresi ai microfoni di Panorama.it, Evaristo Beccalossi analizza il derby di stasera: "Dev’essere l’Inter a fare la partita - afferma l'ex regista nerazzurro -, dobbiamo entrare in campo ed aggredirli. Per l’Inter conta soprattutto a livello psicologico. Ci permetterebbe di mettere da parte la partenza in salita di inizio campionato. Un’eventuale sconfitta provocherebbe guai enormi, perché i punti di distanza diventerebbero tanti. Vincendo si può rientrare nella lotta scudetto".

"Per il Milan - commenta invece Baresi -, significa tenere a distanza l’Inter e fare un carico di entusiasmo. Dovessero perdere, i nerazzurri sarebbero tagliati fuori dalla lotta per il titolo. In ogni caso, il derby si gioca sempre per il massimo del risultato".

A chi si affiderebbe Beccalossi per avere la meglio sui rossoneri? "Metto i due attaccanti dell’Inter, Milito e Pazzini. Milito - spiega - è tornato il giocatore straordinario che conosciamo, Pazzini non si discute, ha il gol nel sangue. Poi, certo, Ibra, che merita sempre un occhio particolare, anche se di Samuel mi fido parecchio. Lo svedese ha i colpi da fuoriclasse. Dunque, potenza contro fantasia e classe". Una battuta anche sul possibile arrivo di Tevez: "L’argentino è un giocatore di prima fascia. E’ giusto che venga seguito dalle grandi squadre. Credo però che quest’anno potremmo anche farne a meno. Ma in chiave futura, potrebbe tornarci utile. Se ci fossero le condizioni giuste, io lo porterei a casa. Anche perché può fare la prima punta, ma pure la seconda. In un ipotetico attacco con Forlan, potrebbe giocare dietro l’uruguayano o Milito. Credo non sarebbe male”.

Sulla stessa linea anche l'ex capitano del Milan: "Tevez è un ottimo giocatore, ha sempre fatto un sacco di gol. Farebbe comodo ad entrambe le squadre. Guardando però la situazione del Milan, immagino che il giocatore troverebbe più concorrenza in maglia rossonera".

Chiusura sul pronostico del derby: "Io dico 2 a 1 Inter", dichiara Beccalossi, mentre per Baresi "non finirà certamente 0 a 0".

Sezione: News / Data: Dom 15 gennaio 2012 alle 18:13
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print