Assegnando le sue consuete pagelle per Tuttomercatoweb.com ai protagonisti del weekend calcistico, di Serie A e non solo, Fulvio Collovati ha criticato le polemiche dei milanisti riguardo l'inesistente fallo di mano di Pazzini in occasione del gol al Lecce. A farne le spese è l'a.d. rossonero Adriano Galliani, che si becca un 5: "Non più tardi di due settimane fa - commenta l'opinionista della RAI -, alla DS, non ha affrontato il problema arbitri, poiché a suo dire disse 'è un argomento delicato, non sono venuto qui per parlare di arbitri'. Tutto questo naturalmente 8 giorni dopo il contestato gol di Robinho di mano contro il Chievo. Ora leggo di malumori del Milan per la mancanza di uniformità tra il fallo di mano di Pazzini (presunto) di ieri e quello di Ibra ( più evidente) in Milan-Bari. Vedo che il gioco comincia a farsi duro e la società che lui rappresenta questa volta non riesce a trattenersi".

Nel derby contro l'Inter non ci sarà lo squalificato Ibrahimovic, assenza pesante per i rossoneri come si è visto nella sconfitta di Palermo. In merito alla deludente prestazione fornita dalla coppia d'attacco Cassano-Pato, Collovati non fa sconti: "Voto 1. Si lamentavano del poco spazio ( anche mediatico), concesso loro da Ibra. Alla prima occasione hanno totalmente fallito e lo hanno fatto rimpiangere. Specialmente il primo, siamo sicuri che è un vincente?".

Tra i bocciati anche l'ex tecnico nerazzurro Roberto Mancini, ora alla guida di un Manchester City deludente: "Voto 3. Continua il suo momento no. Squadra statica il suo City, gioca da fermo, prende due sberle dal Chelsea senza un'occasione da gol, e stavolta non può incolpare Balotelli".
 

Sezione: News / Data: Lun 21 marzo 2011 alle 16:20
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print