Per dirigere Torino-Inter, gara valevole per la 27esima giornata della Serie A Tim, il designatore arbitrale ha scelto Paolo Valeri. Il fischietto della sezione di Roma 2 ha avuto Ranghetti e Lo Cicero come assistenti, mentre Di Martino è stato designato come quarto ufficiale. In sala Var, la coppia Fabbri-Mondin. Partita tranquilla dal punto di vista arbitrale e prestazione sufficiente per il direttore di gara che vede bene negli episodi chiave. Ecco quelli da moviola più rilevanti:

10' - Duro scontro tra Murru e Barella, con il nerazzurro che resta a terra dolorante. Non c'è però fallo, perché l'esterno va sul pallone e il contrasto è casuale. Fa bene Valeri a lasciar correre.

29' - Legno clamoroso di Lyanco da pochi passi. Il difensore è tutto solo sul secondo palo perché Bastoni scivola senza alcun contatto. Sarebbe stato gol regolare.

38' - Baselli entra in contrasto su Barella e lo colpisce, Valeri fa proseguire e il Torino parte in contropiede. Ma c'era fallo del granata.

44' - Netto il tocco di mano di Lukaku dopo lo stop sul cross di Perisic. Nessun dubbio per l'arbitro che fischia.

53' - Ammonizione per Gagliardini che colpisce da tergo Verdi senza alcuna possibilità di arrivare sul pallone. Giusto.

61' - Netto il fallo di Izzo alle spalle di Lautaro sul tocco di Lukaku: gamba contro gamba. Valeri non ha dubbi e indica immediatamente il dischetto del rigore.

69' - Non c'è irregolarità in occasione del pareggio di Sanabria, nonostante volino a terra molti giocatori. L'unico dubbio è su un contatto ai danni di Barella, che però viene colpito da De Vrij. Tutto regolare dopo il check del Var.

74' - Rischia il giallo Lautaro per un tackle su Mandragora in ritardo a limite dell'area granata. Valeri lo grazia.

84' - È leggermente in fuorigioco Lukaku quando ricevere palla da Lautaro ma viene anticipato in angolo prima di calciare. L'assistente non alza la bandierina, se il belga avesse segnato sarebbe stata materia per il Var.

VIDEO - NERAZZURLI - IL TORO INCORNA IL TORO E TRAMONTANA NON SI TIENE PIU'

Sezione: Moviola / Data: Dom 14 marzo 2021 alle 18:15
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print