Michal Bilek, allenatore del Viktoria Plzen, arriva in conferenza stampa esprimendo la sua amarezza per la sconfitta rimediata contro l'Inter, contraddistinta anche dalla sciagurata espulsione di Pavel Bucha per un fallo killer su Nicolò Barella: "Dopo ogni partita si può dire che si poteva giocare meglio. Noi abbiamo provato il 3-5-2 all'inizio come loro e non è andata tanto bene. Poi abbiamo cambiato e il gioco è migliorato, poi purtroppo è arrivata l'espulsione ed è andata com'è andata".

Non siete riusciti a fermare Dzeko.
"Io ieri avevo detto che gli bastava un tiro in porta per segnare, è un giocatore molto bravo e anche oggi è riuscito a fare gol così. Per il resto penso che i nostri giocatori sono riusciti a controllarlo bene".

Si aspettava di mettere più in difficoltà l'Inter?
"È stata una partita difficile per noi, l'Inter è molto forte e l'ha dimostrato anche oggi. Dispiace, ma i giocatori hanno fatto una bella esperienza, hanno visto che livello serve tenere in Champions. La riguarderemo al video".

Cosa servirà nelle prossime partite contro Bayern e Barcellona?
"Sicuramente saranno partite altrettanto difficili, il Bayern è fortissimo. Per noi è importante giocare bene e non fare così tanti falli, non prendere cartellini e finire in undici".

Non è la prima volta che Bucha viene espulso...
"Sicuramente, quest'espulsione non aveva senso. Era lontano dalla palla, non ha avuto senso quel fallo".

Se potesse tornare indietro giocherebbe sempre 3-5-2?
"Forse rifarei lo stesso, non abbiamo perso la partita per questo".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 13 settembre 2022 alle 21:28 / Fonte: TMW
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print