Alla vigilia del derby contro il Milan, Elisa Polli, attaccante dell'Inter Women di Rita Guarino, presenta la super sfida con le rossonere ai microfoni di DAZN: "Il derby è sempre una partita diversa dalle altre, che porta anche motivazioni diverse. Io personalmente la vivo con serenità, perché sono una persona molto serena e calma anche nella vita in generale. Come squadra siamo tranquille: ci siamo allenate bene, ma in una sfida così l’approccio sarà determinante più della tecnica".

Qual è la giocatrice più temibile del Milan?
"Ne hanno tante forti, forse tutte; ma se devo fare un nome è senza dubbio quello di Kosovare Asllani. Noi però abbiamo Tabitha Chawinga, che ha qualità fisiche impressionanti. È una forza della natura e credo che in questa Serie A sia sopra tutte quante".

Dopo un'annata difficile, la Polli ha iniziato con cinque reti questo campionato:
"Sono stata ferma un anno, nel campionato scorso con l’Inter ho giocato poco senza nemmeno segnare ed è stata un’annata dedicata a un faticoso recupero. Rita Guarino però mi ha voluto a tutti i costi (l’allenatrice dell’Inter aveva lavorato con l’attaccante marchigiana nelle Giovanili dell’Italia, ndr) e i cinque gol nelle prime cinque giornate di questa Serie A rappresentano un nuovo inizio, mi sento di nuovo me".

Sezione: Inter Femminile / Data: Ven 14 ottobre 2022 alle 20:15
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print