Prosegue la marcia di avvicinamento della CRCC, l'azienda cinese nuovo partner dell'Inter. Questa mattina, in centro a Milano, il presidente Massimo Moratti ha incontrato nella sede dell'Inter i rappresentanti del colosso asiatico delle infrastrutture, nuovo socio del club. L'incontro è avvenuto con Fabrizio Rindi, nuovo membro del Cda dell'Inter, che probabilmente è arrivato in Galleria De Cristoforis con Kenneth Huang, anche lui appena nominato consigliere.

Al termine dell'incontro, ha parlato proprio Fabrizio Rindi: "E' stata una partnership organizzata da Moratti e destinata a dare grandi opportunità - ha spiegato Rindi ai giornalisti di Gazzetta.it -. Stiamo lavorando, quando avremo sviluppato il progetto saremo più precisi. Lo stadio? Mi piacerebbe parlarne, ma con calma. L'aspetto importante è che un partner cinese ha dato fiducia al nostro mercato e all'Inter". Parlando delle disponibilità economiche della China Railway Construction Corporation, Rindi fa capire molte cose con una semplice battuta: "Crcc è il primo gruppo di costruzioni al mondo. Per capirci, ha costruito il Bird's Nest, lo stadio di Pechino utilizzato per le Olimpiadi 2008".

Più tardi, ha parlato a CCTV anche il presidente Massimo Moratti stesso: "Credo che sia un privilegio e un onore collaborare con imprese cinesi. Credo che possiamo dare un aiuto di esperienza del calcio italiano e in particolar modo della nostra società, che con i giovani ha avuto successo. Speriamo sia utile per coinvolgere tanti giovani cinesi per uno scopo non solo sportivo ma anche sociale".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 agosto 2012 alle 13:15
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print