Keita Baldé Diao e Manuel Lazzari sono i due giocatori che Simone Inzaghi, nel caso ci fosse la possibilità, rivorrebbe con sé a Milano dopo l'esperienza alla Lazio. Lo sostiene oggi Tuttosport, ricordando però che in attacco tutto (o quasi) passa da Lautaro Martinez: in sostanza, se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, il reparto andrebbe rifondato.

"L’Inter - come arcinoto - ha mosso passi importanti per Giacomo Raspadori (pure ieri Tullio Tinti , suo procuratore, era in sede, ufficialmente per parlare di giovani) mettendo a budget 20 milioni per il cartellino, nel caso in cui il Sassuolo dovesse aprire a una cessione già in questa sessione di mercato" si legge sul giornale torinese, che poi però sottolinea come, caso di partenza del Toro, Inzaghi vorrebbe anche un giocatore pronto. Ed è proprio in questo discorso che si inserisce il possibile ritorno Keita, a bilancio per circa 7 milioni nelle casse del Monaco e che vorrebbe quindi incassarne 8-10 dall'eventuale cessione. "Tramite l’escamotage del rinnovo di un anno - l’Inter potrebbe spuntare un prestito con diritto di riscatto, magari al maturare di certe condizioni" ipotizza TS. 

Per il dopo Hakimi, invece, il sogno resta Manuel Lazzari: la trattativa con la Lazio è difficile a causa di Lotito, ma in caso di incompatibilità tattica con l'idea di calcio di Sarri, l’Inter proverebbe ad approfittarne.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 luglio 2021 alle 10:40
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print