Ad Abu Dhabi, a margine della presentazione della seconda stagione in Formula1 della Pirelli, Marco Tronchetti Provera ha parlto parecchio di Inter, tra campo e mercato.

"Ogni partita è come se fosse una finale, bisogna giocarla con questo spirito e alla fine se si gioca con questo spirito i risultati arrivano. E' stata una rimonta meravigliosa, Ranieri è stato molto bravo, ha dato lo spirito giusto alla squadra e i calciatori si sono ritrovati facendo contenti tutti i tifosi. Per chi ha vissuto le prime settimane di quest'anno da tifoso, come le ho vissute io, questa rimonta non la si aspettava. E' arrivata, tutti in fondo ci credevamo e adesso cerchiamo di stare in zona Champions".

Poi Tronchetti Provera parla di Carlitos Tevez: "Tevez interessa ancora? Ormai no, sta seguendo un altro percorso. L'Inter ha ritrovato i suoi campioni, non c'é un'esigenza d'avere lui o un altro. Ma lui resta un grande campione". Thiago Motta resta? "E' una domanda a cui per ora non c'è risposta. Sono scelte che fa la squadra insieme al giocatore e in queste scelte io non entro. E' un grande campione anche lui che ha dato molto all'Inter". Lucas: "Investire molto sui giovani di solito è una cosa giusta".

Poi una domanda sul difficile momento di Mourinho a Madrid. E già si parla di ritorno... "Per ogni interista Mourinho è legato a tante emozioni, quindi perché no in futuro. Noi siamo contenti della situazione attuale, ma la vita della squadra è prioritaria. Guardiola? Andiamo bene con Ranieri, questo è un tema che non è sul tavolo".

Infine, Tronchetti Provera pensa all'impegno di questa sera dell'Inter in Coppa Italia: "A Napoli bisogna continuare a fare quello che abbiamo fatto nell'ultimo mese e mezzo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 gennaio 2012 alle 10:37 / Fonte: inter.it
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print