E' fatta, l'Inter, o almeno la maggioranza del pacchetto societario, passa ufficialmente in mano alla cordata indonesiana guidata da Erick Thohir. Massimo Moratti, fuori dagli uffici della Saras, ha annunciato la firma dell'accordo per la cessione delle quote di maggioranza. Queste le sue parole: "E' stato firmato tutto, tra poche ore ci sarà il comunicato. Soddisfatto? Sì, i tempi sono stati lunghi, ma alla fine ci siamo arrivati, la cosa sembra essere equilibrata".

Cosa sente di dire ai tifosi?
"Aspettiamo il comunicato stampa... Io stesso faccio finta che la cosa sia regolare, ma è chiaro che è sorprendente sotto il profilo del comportamento, delle responsabilità e quindi vedrò un po' cosa mi sentirò di dire'.

Le dispiace?
"Quando cambi qualcosa nella vita, non sai mai se dispiacerti o adattarti ad un ritmo diverso. C'è tutto l'amore ma anche il sollievo di lasciare tutto a gente molto per bene dal punto di vista caratteriale".

Quest'Inter avrà ancora l'anima che le ha dato?
"Ogni Presidente dà una sua impronta, questo senza dubbio, ci sarà forse col tempo un'impronta anche diversa, questo non lo so. L'importante è che sia sempre rispettosa di quello che è il resto del mondo, oltre che della propria attività e credo che queste persone abbiano in mente anche questo".

Il closing slitterà dopo il 28?
"Beh, questa è una cosa relativa... I temi dell'Assemblea del 28 sono legati ai bilanci dell'anno scorso, per la parte nuova si può fare un'assemblea straordinaria dopo qualche giorno".

La decisione per la presidenza dipende da lei?
"Credo di sì, vedremo. Se rimarrò presidente non lo so".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 15 ottobre 2013 alle 11:25 / Fonte: Dall'inviato Luca Pessina
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print