L'obiettivo di Suning è vincere. Stop. E non si bada a spese. L'inversione di marcia era intuibile ed è diventata palese con il mercato estivo. Lo conferma il Corriere dello Sport, che ricorda gli acquisti di Joao Mario e Gabriel Barbosa in un solo giorno e l'affondo per James Rodriguez, con ben 85 milioni messi sul tavolo. Adesso la squadra è competitiva, ma il sodalizio asiatico non si tirerà indietro per tappare qualche buco a gennaio. E a giugno previsti altri grossi colpi. 

"Le esigenze primarie sono già state individuate e sono tutte nel reparto arretrato: un terzino e magari pure un centrale - si legge -. In cima alla lista c'è Darmian, sondato già agli sgoccioli di agosto. In queste settimane, la situazione non è mutata e l'azzurro spinge a lasciare il Manchester United per tornare a giocare con continuità. L'Inter, in questo senso, sarebbe una meta gradita, tanto più che ci sarebbe già pronto un posto da titolare. In Spagna, però, Darmian è stato accostato anche al Barcellona. Ecco perché in casa nerazzurra si valutano alternative: Lichtsteiner, ma la Juve è fredda, Vrsaljko, una sola presenza stagionale con l'Atletico Madrid, e Vidal, che proprio il club blaugrana vorrebbe cedere a gennaio". Per quanto riguarda il ruolo di centrale, invece, il nome 'caldo' resta quello di Victor Lindelof del Benfica, sebbene il club lusitano chieda non meno di 30 milioni. Acerbi resta un'ipotesi, così come Caceres.

Ma, si diceva, previsti ulteriori 'botti' a giugno. Il profilo più ghiotto resta quello di Domenico Berardi. "Per portarlo alla Pinetina, però, occorrerà battere un'agguerrita concorrenza, con la Juventus in prima fila. Con Suning, però, l'Inter può davvero tornare in prima linea, con la convinzione di poter vincere certe battaglie", spiega il Corsport

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 13 ottobre 2016 alle 08:21 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print