Anche se ormai lontano professionalmente dall'Italia, Andrea Stramaccioni continua a seguire il calcio italiano e in particolare l'Inter. L'attuale tecnico dello Sparta Praga ha parlato a Mondoudinese.it e si è così espresso: "Seguo sempre la Serie A, sono felicissimo per l’Inter. Il lavoro di Spalletti è impressionante e domenica ha una grande occasione alla luce dello scontro diretto tra Napoli e Juventus. Lui è una persona vera che mi vuole bene e a cui io ne voglio, mi ha aiutato a crescere sempre. Ci sentiamo spesso e ci siamo sentiti anche prima che io accettassi lo Sparta e lui l’Inter, forse è la prima volta che ho potuto dirgli qualcosa di utile anche io".

Sul campionato: "Non credo Napoli-Juve sarà decisiva in termini di punti, ma se la squadra di Sarri facesse risultato dominando da un punto di vista del gioco potrebbe essere uno spartiacque psicologico. E ripeto, l’Inter ha una grande occasione anche se contro un avversario ostico (il ChievoVerona, ndr)".

Nello Sparta l'ex allenatore dell'Inter ha voluto un altro nerazzurro, Jonathan Biabiany: "Jonathan è un giocatore che conoscevo bene dall’Italia e che avevo cercato di prendere anche a Udine, ma poi è tornato all’Inter. In estate siamo riusciti a strapparlo alla concorrenza di tante squadre ed è approdato qui. Purtroppo non averlo potuto utilizzare in Europa ci ha penalizzato, ma il suo contributo iniziale è stato molto importante. Sicuramente senza le Coppe, per la società il suo ingaggio è un lusso, io da allenatore farò di tutto affinché possa rimanere fino alla fine della stagione, perché è un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 30 novembre 2017 alle 14:42
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print