Dopo la notizia del diritto di esclusiva concesso da Bastogi per gli studi di fattibilità di un nuovo stadio a Rozzano per l'Inter, arriva una nuova notizia che potrebbe ulteriormente accelerare l'iter: lo stadio di San Siro con tutta probabilità sarà vincolato. Il Comune di Milano ha fatto sapere, in una nota, che non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale da parte della Soprintendenza, ma sembrerebbe ormai acclarata la scelta per un vincolo culturale semplice. Vincolo che di fatto impone, in concreto, che lo stadio rimanga lì dov’è, come già successo al vecchio ippodromo del trotto adiacente il Meazza, chiudendo di fatto alle velleità di abbattimento avanzate da anni da Inter e Milan.

Questo il testo integrale della nota, dove da Palazzo Marino non nascondono una certa preoccupazione:

"In merito al futuro di San Siro, il Comune di Milano fa sapere che non è ancora pervenuta una comunicazione ufficiale da parte della Soprintendenza, ma sembrerebbe ormai acclarata la scelta per un ‘vincolo culturale semplice’. Vincolo che di fatto impone, in concreto, che lo stadio rimanga lì dov’è. Si ricorda, ancora una volta, che il progetto di un nuovo stadio presentato dai due club contemplava l’abbattimento dell’attuale impianto.
Se confermata, la decisione della Soprintendenza avrebbe conseguenze gravi non solo per il futuro dello stadio e per la sua sostenibilità economica, ma anche perché ridurrebbe di molto le possibilità che le squadre restino a Milano con un nuovo impianto
".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 20:25 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print