Ultima fatica del 2021 per i campioni d'Italia, che a San Siro ospita un Torino in salute e reduce dal successo sofferto contro il Verona. La squadra nerazzurra, in poche settimane, prima ha completato la rimonta su Milan e Napoli, poi nell'ultimo turno ha staccato il secondo posto di 4 lunghezze. E nessuno ha intenzione di fermarsi proprio ora, all'ultima tappa dell'anno.

QUI INTER – Inzaghi non potrà contare su Barella (squalificato) e Correa (infortunato), ma per il resto avrà tutta la rosa a sua disposizione. Rispetto al 5-0 di Salerno di venerdì scorso, il tecnico nerazzurro pensa di riproporre ovviamente Skriniar in difesa e Lautaro in attacco. Da capire se l'argentino farà coppia con Dzeko (leggermente favorito) oppure Sanchez. Il grande dubbio, però, riguarda il centrocampo: chi al posto di Barella? Il ballottaggio riguarda soprattutto Vidal e Gagliardini, con il cileno più avanti dell'ex atalantino. Poche, invece, le chance di scendere in campo dal 1' per Sensi e Vecino. Tra i convocati si rivede Darmian.

QUI TORINO – Senza dubbio positivo l'impatto di Juric nel mondo granata, come confermano anche i risultati recenti. Il tecnico croato, che nell'ultimo turno ha battuto il suo ex Verona, perde Praet per un fastidio muscolare: il belga si unisce così a Belotti, Verdi ed Edera nella lista degli indisponibili. Pochi i dubbi di formazione, visti i rientri ormai completati di Djidji e Bremer in difesa: Brekalo in vantaggio su Linetty per sostituire Praet, mentre Rodriguez va verso la conferma a discapito di Buongiorno.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Darmian, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Sensi, Sanchez, Satriano.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: Barella (1).
Indisponibili: Correa.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Sanabria.
Panchina: Berisha, Zima, Izzo, Buongiorno, Aina, Ansaldi, Mandragora, Kone, Linetty, Baselli, Warming, Zaza.
Allenatore: Juric.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Belotti, Praet, Verdi, Edera.

ARBITRO: Guida.
Assistenti: Baccini e Saccenti.
Quarto uomo: Zufferli.
Var: Banti (Peretti).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print