Derby di Milano che si preannuncia al cardiopalma stasera in uno stadio San Siro che sarà nuovamente stracolmo (attesi circa 78mila spettatori) e colorato in stragrande maggioranza di nerazzurro. Una stracittadina carica di significato e particolarmente attesa sia in considerazione degli obiettivi di classifica di entrambe sia perché arriva dopo la sosta. Si parla di questa partita da due settimane, si è detto che il Milan giochi meglio dell'Inter e che i rossoneri abbiano più qualità rispetto ai nerazzurri. Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha caricato i suoi e commentato non senza punture al veleno questi giudizi piuttosto superficiali. Ora spazio al campo, giudice supremo.

QUI INTER – Il dubbio principale della settimana era quello relativo alle condizioni di Vecino, che aveva saltato l'amichevole col Giappone per un fastidio muscolare. Ebbene, l'uruguaiano sta bene, è regolarmente convocato e viene dato in recupero su Gagliardini: vista l'importanza del derby, non è da escludere che Spalletti opti per l'ex Fiorentina nonostante l'impegno ravvicinato del Camp Nou. Al momento, Gaglia resta davanti, ma non di moltissimo. Per il resto, altri due ballottaggi, entrambi sulla fascia destra: D'Ambrosio-Vrsaljko e Politano-Candreva. Scalpitano in panchina Borja Valero (spesso determinante negli spezzoni di gara giocati fin qui), Lautaro Martinez, Keita Baldé e Candreva. Insomma, ampia scelta per il tecnico nerazzurro.

QUI MILAN – Un paio di dubbi in casa rossonera. In conferenza stampa, Gattuso ha parlato di due giocatori in dubbio per distorsioni alle caviglie, ma senza specificare i nomi (si tratterebbe di Bonaventura e Kessié). E da Milanello tutto tace. In ogni caso, il tecnico rossonero ha convocato tutti, compreso Caldara, al rientro dopo la pubalgia. Restano fuori solo i lungodegenti Conti e Strinic. Scontato il 4-3-3, con l'unico ballottaggio in difesa tra Calabira e Abate. Per il resto - al netto dei due dubbi già citati - si va verso il solito Milan che farà leva principalmente sulla tecnica di Suso e sull'abilità di Higuain. 

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Vrsaljko, Dalbert, Vecino, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Keita Baldé, Martinez.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.
Panchina: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Zapata, Abate, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Cutrone.
Allenatore: Gattuso.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Conti, Strinic.

ARBITRO: Guida.
Assistenti: Meli e Passeri.
Var: Irrati (Giallatini).
Quarto uomo: Maresca.

VIDEO - 3 BALLOTTAGGI PER L'INTER DEL DERBY E INTANTO A GRAVINA E' TORNATA LA MEMORIA! 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print