È il giorno del Derby d'Italia, match quantomai fondamentale vista la classifica sia dei nerazzurri che dei bianconeri. L'Inter si è rialzata immediatamente dopo il ko con la Lazio battendo lo Sheriff in una sfida che sapeva di ultima spiaggia, mentre la Juventus viaggia ormai da qualche giornata a pieno ritmo avendo blindato nuovamente la difesa che invece a inizio stagione aveva parecchio lasciato a desiderare. In un San Siro sold-out per quanto possibile, ci si attende una serata scoppiettante.

QUI INTER – Inzaghi conosce alla perfezione il peso della sfida odierna e l'avrà certamente preparata in ogni minimo dettaglio. Rispetto all'undici visto martedì in Europa, ci si attende il ritorno dal 1' di Bastoni e Darmian in luogo di Dimarco e Dumfries. Ballottaggio a centrocampo tra Vidal, Calhanoglu e Vecino: il favorito tra i tre appare il cileno anche in considerazione dell'ottima prestazione (con gol) contro i moldavi. In attacco confermatissima la coppia Dzeko-Lautaro. Per il resto, spazio ai soliti noti, ovvero Skriniar, De Vrij, Barella, Brozovic e Perisic. Out Correa, ancora non al meglio dopo il problema muscolare accusato in Nazionale: il Tucu dovrebbe tornare a disposizione già per il turno infrasettimanale di Empoli.

QUI JUVENTUS – Sorride Allegri: dopo il recupero di Morata, torna tra i convocati anche Dybala. Ma se lo spagnolo è in predicato di partire dall'inizio, l'argentino dovrebbe iniziare in panchina. Il tecnico bianconero con ogni probabilità riproporrà in difesa l'accoppiata storica Bonucci-Chiellini, con De Ligt fuori. A sinistra, Alex Sandro è insidiato da De Sciglio, mentre a destra ritorna la catena Danilo-Cuadrado. Dubbio in mezzo: Arthur spera in una maglia a discapito di Bentancur o Locatelli. Restano ai box Rabiot (appena tornato dal Covid-19) e Kean (affaticamento).

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Dumfries, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Calhanoglu, Sensi, Sanchez.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Eriksen, Correa.

JUVENTUS (4-4-2): Sczcesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Morata.
Panchina: Perin, Pinsoglio, De Ligt, Rugani, De Sciglio, Pellegrini, Arthur, Ramsey, McKennie, Kulusevski, Dybala, Kaio Jorge.
Allenatore: Allegri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Rabiot, Kean.



ARBITRO: Mariani.
Assistenti: Meli e Peretti.
Quarto uomo: Ayroldi.
Var: Guida (Passeri).


Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print