Ultimo appuntamento del 2019 per l'Inter, che ospita a San Siro il Genoa dell'ex Thiago Motta. Ma i nerazzurri non potranno mostrare alcuna compassione per uno degli eroi del Triplete, reduce dal ko nel derby con la Sampdoria che ha acuito lo stato di crisi. C'è una vetta da riconquistare e gli ultimi tre punti da incamerare prima del meritato riposo, con la sosta che riconsegnerà nuove energie e gran parte degli infortunati.

QUI INTER – Conte è in grandissima emergenza: ai lungodegenti, infatti, si sono aggiunte anche le squalifiche di Brozovic e Lautaro, due pedine fondamentali per lo scacchiere del tecnico leccese. L'unico ad uscire dall'infermeria totalmente a posto è Candreva, che potrebbe essere schierato nell'inedito ruolo di interno di metà campo al fianco dei 'reduci' Borja Valero e Vecino. L'altra idea porta all'esordio dal 1' di Agoume dopo lo scampolo di gara al Franchi, mentre appare remota la scelta di ricorrere a Skriniar. Rispetto al pari-beffa maturato a Firenze, torna in difesa Godin. Sugli esterni, D'Ambrosio e Biraghi favoriti su Lazaro. Dubbio in attacco: Politano o Esposito? L'ex Sassuolo potrebbe partire dalla panchina, con il giovane virgulto al fianco di Lukaku. E proprio in panchina potrebbero rivedersi sia Sensi che Gagliardini, magari da utilizzare solo in caso di estrema necessità.

QUI GENOA – Se Conte piange, Thiago Motta non ride. L'ex centrocampista nerazzurro è partito alla volta di Milano privo degli infortunati Kouamé, Zapata e Lerager, oltre a Pandev che deve scontare il secondo turno di squalifica. Chiamati in extremis Favilli e Sturaro. Probabile il 3-5-1-1, con Agudelo alle spalle dell'ex canterano nerazzurro Pinamonti. Ma non è da scartare l'ipotesi 3-5-2 con Favilli o Sanabria al fianco di Pinamonti e Agudelo in mezzo al campo. Per il resto, Ankersen insidia Ghiglione e Pajac per una maglia sulle corsie laterali. Non convocati Vodisek, Gümüs, Barreca e Saponara.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Candreva, Borja Valero, Vecino, Biraghi; Lukaku, Politano.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Dimarco, Lazaro, Agoume, Gagliardini, Sensi, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: Brozovic (1), Lautaro (1).
Indisponibili: Sanchez, Barella, Asamoah.

GENOA (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schöne, Cassata, Pajac; Agudelo; Pinamonti.
Panchina: Jandrei, Marchetti, Goldaniga, El Yamiq, Ankersen, Jagiello, Sturaro, Rovella, Cleonise, Sanabria, Favilli.
Allenatore: Thiago Motta.
Squalificati: Pandev (1).
Indisponibili: Kouamé, Zapata, Lerager.

ARBITRO: Pairetto.
Assistenti: Colarossi e Gori.
Quarto uomo: Abbattista. 
Var: Di Bello (De Meo).

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 dicembre 2019 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print