Per la seconda giornata di Champions League, l'Inter fa visita al Barcellona. A distanza di un anno, nuovo incrocio con i blaugrana di Ernesto Valverde. Dodici mesi fa, i nerazzurri non ebbero chance al Camp Nou, ma stavolta la storia potrebbe essere diversa perché i blaugrana non stanno attraversando un momento troppo brillante, mentre gli uomini di Antonio Conte arrivano in Catalogna con grande consapevolezza. 

QUI BARCELLONA – Messi sì o Messi no? Valverde non si è sbilanciato in conferenza stampa, affermando comunque che non intende correre rischi di alcun genere. La sensazione è che l'argentino, tornato solo ieri a lavorare totalmente in gruppo, partirà dalla panchina. Fuori causa, invece, Umtiti, Jordi Alba e Fati. Resta in dubbio Dembelé, convocato ma non al meglio. Si va verso la conferma del 4-3-3, con ancora almeno un ballottaggio in essere, quello tra Semedo e Sergi Roberto per la fascia destra. Sull'altra corsia, invece, nuova chance per Junior Firpo. In attacco, con la Pulce in panchina, spazio a Perez che completerà il tridente con Suarez e Griezmann. Solo panchina per Rakitic e Vidal. 

QUI INTER – Niente Lukaku. Il belga è rimasto a Milano per precauzione dopo un leggero affaticamento al quadricipite, come svelato da Conte in conferenza stampa. L'ex United soffriva da tempo per questo fastidio e non è nemmeno partito per Barcellona. Non impossibile il suo recupero per la Juventus, ma intanto stasera il tecnico nerazzurro dovrà farne a meno e, qindi, sarà necessario rivedere i piani della vigilia: non il massimo della vita vista la posta in palio e l'avversario. A questo punto, a meno di sorprese, il tandem d'attacco dovrebbe essere formato nuovamente da Lautaro e Sanchez, con Politano e il baby Esposito in panchina. Rispetto a Genova, riecco dal 1' Godin, Barella e D'Ambrosio, quest'ultimo favorito su Candreva. Ampie conferme per tutti gli altri, a partire da Sensi che sta attraversando un momento magico.



PROBABILI FORMAZIONI:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Junior Firpo; Arthur, Busquets, De Jong; Perez, Suarez, Griezmann. 
Panchina: Neto, Todibo, Semedo, Rakitic, Vidal, Aleña, Messi. 
Allenatore: Valverde.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Umtiti, Jordi Alba, Fati.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Sanchez.
Panchina: Padelli, Ranocchia, Biraghi, Gagliardini, Candreva, Politano, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lukaku.

ARBITRO: Skomina.
Assistenti: Praprotnik e Vukan.
Quarto uomo: Obrenovic. 
Var: Makkelie (Vincic).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2019 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print