A poche ore dal calcio d'inizio di Barcellona-Inter, Sky Sport raccoglie il parere di uno dei grandi protagonisti della storia recente del club catalano, vale a dire Gerard Piqué: "Credo che il Barcellona sia leggermente favorito. L'Inter sta molto bene, però sta soffrendo da qualche partita mentre il Barça viene dalla vittoria in Copa del Rey e sta facendo molto bene. Vedremo due grandi partite, speriamo vinca il Barcellona".

Cosa ricordi della semifinale del 2010, soprattutto il ritorno?
"Furono due partite molto complicate: a Milano andammo in pullman per via dell'eruzione vulcanica in Islanda e perdemmo 3-1, pur con un gol segnato dai nerazzurri in fuorigioco abbastanza chiaro segnato da Diego Milito. Al ritorno abbiamo dato tutto, avevo segnato poi ci annullarono il gol del 2-0 a Bojan Krkic che avrebbe voluto dire qualificazione e che penso fosse regolare. Furono due partite decisamente diffcili, ci sarebbe piaciuto ottenere la finale ma non è stato possibile". 

Il Barcellona può arrivare al livello di quello che vinse tre Champions in sette anni?
"Perché no. La squadra è fatta da giovani forti, che lottano, e i tifosi sono con loro; spero che possano vincere ancora più titoli di noi perché stanno dimostrando di essere ottimi giocatori. Il fatto che siano giovani fa sì che possano vincere ancora a lungo. Ora devono approfittare di queste due gare con l'Inter per arrivare in finale".

Gente come Cubarsi, Pedri e Lamal pul arrivare ai livelli di Xavi, Iniesta e Messi?
"Speriamo, speriamo anche che possano anche fare meglio. Vogliamo che il Barça vinca più trofei possibile, loro hanno tanto futuro davanti e hanno l'esperienza che serve per vincere partite come quella di oggi. Un giorno vinceranno la Champions, già hanno l'esperienza internazionale giusta per vincere titoli, magari già la Champions quest'anno". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 15:53
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print