Sabato? No. Domenica? No. Lunedì? No. E allora il giorno decisivo per Ivan Perisic nerazzurro dovrebbe essere oggi. Condizionale d'obbligo, vista la luna ondivaga con cui si svegliano dalle parti di Wolfsburg. E l'idea è quella di costruire un'Inter d'assalto, aggiungendo Ezequiel Lavezzi al croato. L'alternativa a uno dei due è Erik Lamela del Tottenham. La certezza è che Mancini avrà due attaccanti entro domenica prossima, più qualcos'altro (un terzino? Un mediano?) a fine mercato.

Lo conferma la Gazzetta dello Sport, che spiega come il club tedesco abbia accettato l'offerta nerazzurra per Perisic: 8 milioni per il prestito, 10 per il riscatto e 2 di bonus. L'ok è arrivato in serata, ma adesso il nodo è un altro: venderanno o no il giocatore? Eh già, perché vista la quasi scontata uscita di De Bruyne in direzione Manchester City, i Wölfe hanno la necessità di reperire almeno un sostituto sul mercato. Quindi adesso la risposta attesa si è spostata dalle modalità di pagamento all'accettazione vera e proprio di dare via il proprio numero 9. Nel frattempo, Perisic comincia a vivere malissimo il momento, innervosito dall'atteggiamento ondulatorio del proprio club di appartenenza. Lui vuole l'Inter e una rottura con i Lupi non è da escludere.

Parallelamente, si è di colpo spalancata la porta per arrivare a Lavezzi. “Già a gennaio (durante un match amichevole col Psg a Marrakech) si parlava del Pocho, e anche a mercato finito filtravano mezzi accordi verbali con l’argentino – si legge sulla Gazzetta –. Ieri, e dopo giornate di buio legate alla richiesta del Psg, 10 milioni, e ai 4,5 milioni percepiti dal giocatore, i contatti si sono riaccesi con un incontro fra gli uomini mercato dell’Inter (Fassone e Ausilio) e l’agente del Pocho a Milano. Il Psg resta una bottega cara con la quale trattare, ma l’accordo col giocatore ci sarebbe con l’aiuto di bonus che abbasserebbero la parte fissa dello stipendio”.

Perisic più Lavezzi? Difficile, ma ci si lavora. Saltasse uno dei due, ecco che l'alternativa più concreta è diventata improvvisamente Lamela. “Contatti in corso con il Tottenham per un prestito oneroso con diritto di riscatto”, spiega la rosea. Mancini ne avrà due, bisogna capire chi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 25 agosto 2015 alle 08:29
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print