Dopo i vari incontri avvenuti in Cina tra il gruppo Percassi e Suning, si potranno aprire vari scenari futuri. Percassi, che in Italia gestisce marchi importanti in settore come quello della cosmesi (Kiko, Madina) e della moda (Victoria’s Secret, Zara) sta accelerando la sua espansione nei mercati  esteri, e in questo senso Suning può diventare il fornitore di servizi importanti per poter avere garantito un viatico d’ingresso importante nel mercato cinese, grazie alla vendita di beni di alta qualità italiani e dei servizi in Cina. Come riporta Chinanews.com, i membri della famiglia Percassi hanno incontrato anche il Ceo di Suning Holdings Group Zhang Jindong:  le due parti hanno stretto un legame attraverso il calcio, che ha garantito loro un punto d’incontro nonostante geograficamente ci siano migliaia di chilometri. Dopo l'acquisto dell'Inter, Zhang Jindong vuole promuovere lo sviluppo internazionale di Suning, sfruttando  il calcio come volano. 

Antonio Percassi ha avuto, come rivelato ieri, l'occasione di visitare la sede di Suning, e al termine dell’incontro ha avuto modo di dichiarare: "Oltre al suo canale O2O, alla logistica e alla tecnologia, Suning può offrire altri vantaggi per lo sviluppo del Gruppo Percassi in Cina". Ad esempio, Percassi può fare leva sui negozi Suning e sui canali commerciali on line per la sua linea di bellezza, il vino e gli altri prodotti, in modo che i consumatori possano prendere conoscenza dei brand da lui gestiti. Allo stesso tempo, il canale on-line di Suning può far crescere rapidamente questi marchi per ottenere l'espansione sul mercato. Non solo: entrambe le parti credono anche che la condivisione della rete logistica Suning sarà un importante supporto per il suo rapido sviluppo nel mercato cinese. 

Antonio Percassi ha dichiarato: "Ci auguriamo vivamente che in futuro potremo formare più strette relazioni a lungo termine, sia con l'Inter sia con il gruppo Suning nei vari canali di business, per stabilire una cooperazione continua e di ampie vedute". Dopo la riunione di ieri la famiglia Percassi e il suo entourage si sono recati a Zhenjiang e Shanghai per osservare da vicino le enormi strutture del Suning Plaza. 

Marco Di Francesco

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 30 marzo 2017 alle 12:40
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print