Zabaleta, Handanovic, Barba, Candreva e tanti altri spunti regalati dall'intervista al Corriere dello Sport di Federico Pastorello, noto agente di calciatori. 
 
Pastorello, che mercato si aspetta? 
"Brillante, ancora più rispetto agli ultimi anni. Le italiane sono attive ed è una bella soddisfazione: il mercato nostrano si sta riprendendo posizioni dominanti in Europa". 
 
Quale sarà il grande colpo della Serie A? 
"Il ritorno di El Shaarawy". 

La favorita per lo scudetto? 
"Juventus e Inter hanno qualcosa di più delle altre come rosa, ma il Napoli mi sta impressionando. Vedo una corsa a tre fino all’ultima giornata". 
 
Contento del rinnovo di Handanovic con l’Inter? 
"Samir è uno dei primi tre portieri in Europa. Ha sofferto lo scorso anno un momento complicato anche per l’instabilità della società, ma da quando la scorsa estate ha stretto la mano a Thohir e ha trovato l’accordo per rimanere, è tornato sereno". 
 
Roma e Arsenal quanto sono state vicine ad acquistarlo? 
"Si sono informate entrambe, ma hanno avuto poca convinzione. La sua voglia di restare in Italia e in un’Inter ambiziosa hanno fatto il resto". 
 
Candreva lascerà mai la Lazio? 
"Ogni anno riceve 2-3 offerte importanti che Lotito rispedisce al mittente con l’ok del giocatore che vuole restare. Quello che può succedere tra 6 mesi, però, non lo so. Se arriveranno nuove proposte ne parleremo con il presidente perché i giocatori vivono momenti che non possono essere... per sempre. Anche Del Piero è andato via dalla Juve e non so se in estate sarà giusto trattenere Candreva ancora alla Lazio". 
 
A Mancini Candreva piace? 
"Dovete chiederlo a lui, ma vedendo come gioca l’Inter, credo che sarebbe perfetto". 
 
Pasalic, Kramaric, Nani e Zabaleta verranno mai in Italia? 
"Pasalic è fuori budget per i nostri club: il Chelsea se lo terrà stretto. Vedo in lui Lampard e Ballack. Nani è stato molto vicino alla Juve e al Milan, ma ha fatto la scelta di andare al Fenerbahce ed è molto contento. Kramaric piace a tanti club italiani e a gennaio credo si muoverà dal Leicester come dichiarato da Ranieri. Mi piacerebbe vedere Zabaleta in Italia: un altro affare alla Evra. Può giocare in tutti i top club italiani". 
 
La sorpresa del mercato? 
"Insieme al mio collaboratore Andrea Moretti credo molto in Barba: ha qualità, concentrazione e intelligenza tattica". 
 
Può andare al Napoli? 
"Piace a diverse squadre e tra queste c’è il Napoli". 
 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 gennaio 2016 alle 11:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print