Josè Mourinho ha commentato a Bt Sport le parole di Samuel Eto'o, che si è detto felice di ritrovarlo nel caso in cui lavorassero di nuovo assieme. Ecco le parole dello Special One, in corsa con l'Inter per il camerunese: "Io sono sempre felice che qualcuno che ha lavorato con me in precedenza sia felice di tornare. Quando ho letto le parole di Samuel sono stato felice. Sarebbe fantastico per noi averlo al Chelsea, ma vediamo cosa succede".

Parole di circostanza, o reale apertura verso un revival della collaborazione in nerazzurro tra i due? Difficile esprimersi, conoscendo la capacità di Mourinho di sviare i giornalisti o di far credere loro la sua verità. A questo punto però è giusto ricandidare il Chelsea alla corsa per Eto'o, visto che lo Special One ha solo parole positive per lui. Anche se quel 'vediamo che succede' invita ad aspettarsi di tutto, compreso che non ci sia in realtà nulla tra l'attaccante e i Blues.

In casa Inter si osserva mantenendo una certa distanza, per ora non esiste una trattativa con Eto'o, il quale sta comunque cercando, attraverso il suo entourage e una volta ottenuto l'ok di Kerimov, proprietario dell'Anzhi, una sistemazione adeguata. Il Chelsea lo sarebbe non solo per la presenza di Mourinho, ma anche per la disponibilità economica di Abramovich che potrebbe garantire al bomber uno stipendio vicino ai 10 milioni netti percepiti nell'ultima stagione in Daghestan. Sotto questo aspetto, l'Inter non è neanche in corsa e solo la mancanza di reali alternative potrebbe spingere Eto'o verso un ricongiungimento con Milano, città che ama e dove vive la sua famiglia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 14 agosto 2013 alle 23:42
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print