Al termine della partita vinta al Bentegodi, Walter Mazzarri, allenatore dell’Inter, si presenta in conferenza stampa. Ecco le sue parole raccolte dall’inviato di FcInterNews.it:
FcIN chiede: l’inserimento di Kovacic nella ripresa a punteggio positivo può diventare una prassi per la gestione del pallone?
“Il ragazzo ha certe qualità, poi con Hernanes si trova meglio. Entra in una situazione dove può essere anche più tranquillo, un ragazzo giovane non va caricato di troppe responsabilità. Credo che quando la squadra gioca così lui può crescere meglio”.
FcIN chiede ancora: oggi c’era Prandelli in tribuna, se la sente di consigliargli Jonathan?
“Prandelli sa cosa fare… Non esaltiamo troppo Jonathan, perché ha un carattere col quale tende ad adagiarsi. Lasciamo che giochi come sa”.
Nella squadra è scattato qualcosa?
“Certo. Sullo 0-1 mi sono un po’ arrabbiato, perché per meriti del Verona e demeriti nostri non giocavamo come volevo, si è sofferto e si è rischiato di prendere gol”.
Seconda grande prestazione per Andrea Ranocchia. A lui veniva imputata una certa fragilità mentale
“I giocatori devono stare bene fisicamente e mentalmente. Con la Lazio non giocò come direbbe il suo valore, ha dovuto ritrovare gli stimoli e ora è sulla corda. Con la Juve abbiamo preso due gol che non voglio prendere più, da lì ci siamo guardati in faccia e abbiamo cominciato ad allenarci con intensità. Spero che Andrea continui così, mantenendo attenzione e adrenalina”.
E’ stata un’Inter che ha mostrato tanta umiltà. Come ha preparato la gara?
“Si è sofferto, anche per merito del Verona. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa, e mi sono arrabbiato; poi nella ripresa si è giocato come piace a me, nei modi giusti. Bisogna crescere ancora, però complessivamente hanno fatto una bella partita”.
D’Ambrosio come lo giudica?
“E’ stato impiegato in una gara difficile, doveva capire bene come intendo il gioco. Son stato molto contento, è uscito per crampi ma ha fatto bene; forse sentiva la tensione”.
Come sta Nagatomo?
“Non credo abbia grandi cose, dopo Bologna non volevo rischiarlo. Tornerà nel più breve tempo possibile”.
Autore: Christian Liotta
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:16 From UK - L'Inter faceva sul serio per Maguire, Ten Hag si è opposto alla sua partenza
- 22:40 Atalanta ancora ko, Laurentié lancia il Sassuolo. Gli orobici chiudono il match in nove
- 22:30 FOTO - Cruz verso Inter-Milan: "Sta arrivando il derby, non c'è cosa più bella"
- 22:22 Empoli, Zanetti scommette su Baldanzi: "Gli manca qualche centimetro, ma anche Messi è piccolino"
- 22:14 video- Il Lecce espugna lo Zini, Baschirotto e Strefezza stendono la Cremonese: gli highlights
- 22:05 Paganin: "Scudetto, le altre non hanno le potenzialità per fare ciò che ha fatto il Napoli"
- 21:36 video- L'Inter Under 19 torna a fare la voce grossa, poker al Napoli: gli highlights
- 21:26 Il Benfica fa secco il Casa Pia, Joao Mario protagonista: doppietta per l'ex Inter
- 21:17 Behrami: "Frattesi può valere 25 milioni. Lo vedrei bene all'Inter, se non fosse..."
- 21:07 Torino, Juric spiega l'acquisto di Gravillon: "Le caratteristiche sono quelle giuste"
- 20:56 Chawinga: "Amo segnare, ma anche fare assist. Inter un grande traguardo per me"
- 20:48 Fuorigioco, la FIGC testa le novità studiate da Wenger: torna il concetto di 'luce'
- 20:39 Atalanta, Scalvini: "Contro il Sassuolo per riscattarci dopo la sconfitta con l'Inter"
- 20:30 Mourinho: "Per convincere Smalling non posso fare niente. A dicembre potevo andare via, poi sono rimasto"
- 20:26 Bologna-Inter, dall'8 febbraio prevendita libera: le disposizioni per gli interisti in Lombardia
- 20:16 L'Inter Women attende il Sassuolo, le convocate di Guarino: difesa a ranghi ridotti
- 20:07 Esposito, ottima la prima: segna e il Bari vince. "Non potevo sperare in esordio migliore"
- 19:57 Dybala inventa e trascina la Roma: Empoli battuto 2-0 all'Olimpico. Mourinho raggiunge Inzaghi in classifica
- 19:32 Pagliuca: "Ecco chi deciderà il derby, per l'una e per l'altra. E a Inzaghi do soprattutto un consiglio"
- 19:25 Il baby portiere Mortarino: "Derby, sogno di parare un rigore a Hernandez e vincere la Champions"
- 19:16 Il derby visto dai ragazzi del vivaio, D'Agostino: "Mi ispiro a Barella, sono cattivo come lui"
- 19:07 video- Il Manchester City fa visita al Tottenham e celebra sui social il poker di Dzeko nel 2011
- 18:56 Dall'Inter alla Nazionale: Gnonto racconta il rapporto speciale con Mancini
- 18:48 Salvini e la scaramanzia: "Derby? Vince sicuro l'Inter, non c'è neanche partita. Auguri interisti"
- 18:40 Torino, Juric sull'addio di Lukic: "Mi dispiace, ma c'era il rischio di un nuovo caso Skriniar"
- 18:33 UFFICIALE - Il Monza annuncia l'arrivo di Martins: esordio e vittoria con la Primavera
- 18:24 Sky - Inter-Milan, Inzaghi perde Correa: risentimento muscolare ai flessori della coscia destra
- 18:17 UFFICIALE - Il Benevento esonera Cannavaro: fatale la sconfitta contro il Venezia
- 18:10 Empoli, Accardi: "Per Baldanzi non ci è ancora arrivata nessuna offerta"
- 18:02 Roma, Tiago Pinto: "Inter-Milan conta poco se non vinciamo. Smalling? Da oggi ha lui il potere con la clausola"
- 17:54 Serie B, da Nainggolan a... Zarate: l'argentino ex Inter esordisce in Cosenza-Ternana
- 17:46 Bari, Mignani: "Esposito è stato bravo, ha lavorato con la squadra"
- 17:38 Caressa: "Stagione pazzesca di Lautaro. Lukaku? I compagni non si fidano come prima"
- 17:30 Sky - Inter-Milan, dalle parole di Inzaghi al campo: Lukaku insidia Dzeko. Domani la decisione
- 17:21 Zamorano e il derby: "I gol segnati al Milan sono speciali. Quella scommessa con Recoba..."
- 17:10 Un'asta per la Fondazione "Insieme per la terra": presente il nutrizionista nerazzurro Pincella
- 17:02 Cremonese, sconfitta pesante: scatto salvezza del Lecce allo Zini
- 16:35 Esposito e Nainggolan in gol all'esordio nella pazza partita di Ferrara
- 16:17 Carnevale: "Scudetto, Napoli a buon punto. Ma le insidie sono sempre dietro l'angolo"
- 15:58 Vice pres. AIA: "A pochi mesi dalle elezioni vogliamo fare il punto della situazione"
- 15:51 Collovati: "Dubbio Handa-Onana e il tira e molla sui rinnovi dietro ai gol subiti. Domani Skriniar lo impiegherei così"
- 15:45 Capello inquadra il derby: "Nel Milan tanti giocatori non abituati a vincere"
- 15:35 Caressa: "Calcio spezzatino? Alle televisioni non conviene"
- 15:29 Daino: "Skriniar-Inter, l'errore grosso è del club. Con Zaniolo Mourinho ha distrutto tutti gli equilibri"
- 15:19 Orlando: "Inter non bella, ma a parte il campionato è dentro in tutto. Nel derby la vedo nettamente favorita"
- 15:00 Due coppe europee in 12 anni con Inter e Roma: a Mourinho il Premio Speciale della Stampa Estera in Italia
- 14:52 Primavera, l'Inter demolisce il Napoli: 4-0 nel segno di Stankovic (doppietta) e Iliev (3 assist). In gol anche Kamate e Curatolo
- 14:51 Bagni: "Ho conosciuto Mourinho ai tempi del Triplete. Grandissimo tecnico e sul Napoli ha detto la cosa giusta"
- 14:42 L'agente di Kiwior: "In Italia si erano fatte avanti tutte le grandi, tranne l'Inter"
- 14:23 Modena, Bonfanti: "Tornare all'Inter? Sarebbe un onore, la tifo fin da bambino"
- 14:17 Pioli: "L'Inter arriva meglio, ma il mio Milan non è finito. Abbiamo lavorato per tornare alla vittoria"
- 14:13 Lukaku in crescendo e Inzaghi è fiducioso. Ma con il Milan c'è da fare una scelta funzionale
- 14:07 Inter, LeoVegas.news sostituisce Suning.com sulla maglia di allenamento: le cifre dell'accordo
- 14:03 Massa al suo primo derby di Milano: in passato due episodi controversi con Inter e Milan
- 13:54 Trevisani: "Inter-Milan, dislivello enorme. Ma il derby è l'unica partita che lo annulla"
- 13:53 De Rossi: "Nainggolan non ha ancora i novanta minuti, ma sarà in forma molto prima di quanto pensassi"
- 13:45 Bari, Mignani: "Esposito sta bene, mi sembrava giusto farlo giocare titolare. Spero abbia azzeccato"
- 13:36 Brozovic è tornato. Ma cosa cambierà nei piani di Inzaghi lo dirà il campo
- 13:25 SM - Inter, la probabile del derby: Skriniar ha assicurato il massimo impegno a squadra e società
- 13:07 Milan all'ultima di Serie A contro il... Milan: Inzaghi elogia Skriniar e sulla fascia parla chiaro
- 12:52 Leovegas.news-Inter, il CMO Lindahl: "Un orgoglio". Antonello: "Prima parte insieme ricca di successi".
- 12:40 LeoVegas.News si lega all'Inter: sarà il nuovo training kit partner
- 12:25 Inzaghi: "Milan in difficoltà, ma è un derby. Skriniar probabilmente titolare. Scudetto o zona Champions? Punti sempre importanti"
- 12:10 Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari): "Interista da piccolo grazie a mio nonno. Derby? Il più bello è il 4-0 del 2009/10"
- 11:50 Spalletti: "Derby di Milano? Noi dobbiamo concentrarci su un match importantissimo e difficile"
- 11:39 La Stampa - Un fondo americano è interessato all'Inter: può entrare nell'azionariato del club entro l'estate
- 11:32 I baby di Inter e Milan che sognano il derby: "Vorrei parare l'ultimo rigore e Theo Hernandez in finale di Champions"
- 11:15 Corsera - Da Onana-Maignan al Lukaku-Ibra sfumato: tutti i duelli del derby tra Inter e Milan
- 10:50 Repubblica - Inter e Milan: scudetto lontano, soci nei guai e dubbi sul futuro
- 10:38 Peragine ricorda Spalletti giocatore: "Sfidammo anche l'Inter e lui marcò benissimo Serena"