Direttamente dal prato di San Siro, Beppe Marotta ha offerto le sue considerazioni a Mediaset Infinity a pochi minuti dalla sfida che metterà di fronte l'Inter al Barcellona per la terza, cruciale giornata del girone C di Champions League. Le parole dell'ad nerazzurro:

Serata giusta per ripartire?
"Sicuramente è una gara che vale molto a livello emotivo, un risultato ci darebbe autostima per il prosieguo della stagione E' un banco di prova per trovare le certezze smarrite in questi mesi". 

Inzaghi sarà confermato comunque vada stasera?
"Sicuramente sì. Dobbiamo, e lo rinconfermo, ritrovare le certezze. Dobbiamo ritrovare queste cose che sono fondamentali".

Non avete trovato ancora la soluzione, come si risolvono i problemi che avete?
"Sarebbe facile dire con i risultati, con le vittorie. Queste arrivano se siamo al massimo a livello di gioco, riducendo gli errori, avendo forti motivazioni e un forte senso di appartenenza". 

Onana o Handanovic, non sarebbe meglio decidere che uno gioca la Coppa e uno il campionato in maniera definitiva?
"Sì, ci sta ma è una scelta che compete all'allenatore. La stagione è lunga, ci sono diverse competizioni da affrontare. Io h vissuto il dualismo Buffon-Szczesny (alla Juve, ndr), se c'è l'intellgenza dei protagonisti e la chiarezza dell'allenatore non ci sono problemi". 

Quanto ti dà fastidio il mercato aperto? Skriniar è stato incredibile l'anno scorso, ma quest'anno è in difficoltà. 
"Le turbative danno fastidio, io dico che i giocatori sono dei professionisti ma anche dei ragazzi sottopositi a questo genere di pressioni. Sarebbe meglio ridurre le finestre di mercato, ma questa è una stagione anomala con il Mondale di mezzo. Skriniar rappresenta una certezza della nostra squadra". 

C'è paura dei fischi di San Siro?
"Conosco molto bene la nostra tifoseria che ci è sempre stata vicino, poi bisogna avere anche l'umiltà di accettare le critche. Stasera riusciranno a incitarci, anche se sarà un esame difficilissimo contro un avversario forte. I ragazzi daranno il meglio per dare soddisfazione agli spettatori". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 20:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print