"Quando vinci le cose son diverse, ma anche con Napoli e Sassuolo non abbiamo fatto male. Solo a Empoli siamo andati male. Dopo Napoli un'altra grande prestazione". Roberto Mancini parla così a Sky dopo il 3-0 al Palermo. "Ora le cose stanno cominciando a girare, bisogna continuare così. La non esultanza di Icardi? Secondo me bisognerebbe esultare, perché il gol è la finalizzazione di una partita di calcio. Credo che sia uno strascico di domenica, l'importante è che abbia segnato. Siamo migliorati, i giocatori sono stati bravissimi negli allenamenti e mi dispiaceva per loro".

Qualche rischio per costruire sempre da dietro: come mai?
"Nell'occasione del Palermo, ha sbagliato Dodò. Ma anche a Napoli: cinque contropiede subiti con cinque passaggi sbagliati. Non deve accadere, Dodò non può fare quell'errore. Ma nessuno, non solo lui".

Su Guarin.
"Guarin ha giocato bene anche 'a due'. A volte si intestardisce, ma è bravo,può giocare sempre. Non ha mai avuti grandi problemi".

Il vertice basso del centrocampo che tipo di caratteristiche deve avere?
"Medel è perfetto, perché dà copertura e sa giocare la palla. Va benissimo".

Brozovic sempre meglio.
"Tutti hanno bisogno di ambientarsi e non è al top. Ma ha grandi qualità e siamo felici di averlo preso. Gioca a due tocchi e sa anche inserirsi".

Il centrocampo a tre ti permette anche di mettere maggiormente a proprio agio i tre davanti: continuerai così?
"Credo sia importante l'atteggiamento. Forse a tre siamo più coperti e abbiamo un po' più soluzioni, ma avevamo giocato bene anche col 4-2-3-1".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 febbraio 2015 alle 22:52 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print