Nonostante la sconfitta di ieri in Supercoppa, i tifosi dell'Inter possono stare tranquilli. E' vero, ieri è stato perso il primo derby stagionale, e non si trattava di un'amichevole estiva, ma viste le assenze (che comunque non sono un alibi), si può comunque ben sperare per il proseguo della stagione. I sudamericani che non hanno giocato ieri, infatti, si stanno dando da fare per mantenere un'ottima forma fisica in vista del rientro in Italia per continuare al meglio la preparazione con i compagni.

Nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato di Maicon, che ha deciso di allenarsi sfruttando le strutture del club brasiliano dell'Atletico Mineiro. E sempre dal Brasile, in anteprimaFcInterNews.it raccoglie una notizia che farà sorridere i tifosi dell'Inter. Anche Lucio, come Maicon, si è allenato duramente per mantenere un buon livello di forma prima del rientro in Italia. Il pilastro della difesa nerazzurra ha deciso sfruttare il centro di allenamento del club brasiliano dell'Internacional de Porto Alegre, seguito dal coach Flavio Soares. Lucio è atteso in questi giorni a Milano, così come Maicon, anche se i due, insieme a Julio Cesar, sono convocati per il match amichevole che la Seleção giocherà il 10 agosto in Germania contro la nazionale tedesca. 

E c'è da scommettere che anche Cambiasso e Milito si saranno allenati duramente per rientrare a Milano in condizioni ottimali, in modo da essere già disponibili per mister Gasperini. L'Inter e i suoi tifosi sono pronti a riaccoglierli, sicuri che il loro prezioso contributo sarà decisivo per la stagione che sta per cominciare. 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 07 agosto 2011 alle 15:10
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print