Anche la Gazzetta dello Sport conferma l'intreccio di mercato sull'asse Inter-Cagliari, nato dai dialoghi tra i club per Radja Nainggolan. Nel contesto di questa operazione, Beppe Marotta e Piero Ausilio vorrebbero provare ad arruolare in nerazzurro Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano che ha saputo riciclarsi come laterale a tutta fascia: per arrivare all’obiettivo, la dirigenza è pronta ad usare la carta Lucien Agoumé, profilo gradito a Leonardo Semplici.

Un'occasione di mercato messa sul tavolo, un modo per sbloccare l'impasse creato dal nodo stipendio da big del centrocampista belga: otto milioni di euro lordi l’anno di cui l’Inter vuole liberarsi per rispettare la politica di risparmio imposta da Zhang. Sono comunque troppi milioni per le abitudini dei sardi. Ecco che, qualora i milanesi venissero incontro ai rossoblu su questo terreno, si metterebbe in discesa anche l’affare Nandez: la clausola da 36 milioni potrebbe essere abbassata a 30 mln, cifra comunque troppo elevata per la Beneamata che proverebbe ad abbassarla ulteriormente proprio inserendo il classe 2002 francese nell'affare.

L'Inter deve battere la concorrenza del Leeds di Bielsa, ma questa strategia cambia completamente lo scenario. E molto dipenderà anche dalla formula del pagamento: se a Cagliari aprissero a un obbligo di riscatto dopo una stagione in prestito, o comunque a una rateizzazione, i margini per arrivare a una quadra sarebbero senza dubbio maggiori. "E sullo stesso asse Cagliari-Milano si aggiunge pure il viaggio verso l'Isola di Dalbert: gli agenti del brasiliano erano ieri nel ritiro sardo dove hanno incontrato il presidente Tommaso Giulini e l’accordo è ormai quasi trovato per un prestito con riscatto a 7. Anche questo, in fondo, è un tassello del maxi-puzzle tra nerazzurri e rossoblù", chiosa la rosea.



VIDEO - LAUTARO, LA VACANZA NON ESISTE: E' SUBITO ALLENAMENTO
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print