Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi si presenta anche ai microfoni di DAZN per commentare quanto di pirotecnico è avvenuto questa sera al Franchi contro la Fiorentina: 

Che giocatore è diventato Lautaro?
"Giocatore importantissimo per noi. Prima di Barcellona avevo detto che non era un problema perché faceva quello che gli chiedevo da agosto. Poi ci sono momenti dove non segni tirando cinque volte, però non ero preoccupato. E' un attaccante fortissimo che voglio continuare ad allenare".

Da qualche settimana sei diverso in panchina, più deciso. E con te è cambiata la squadra.
"Io sono questo, coi miei pregi e difetti. Abbiamo passato un momento particolare, ci mancano giocatori importanti sui quali avevamo costruito tantissimo della squadra. Ma il gruppo mi ha sempre seguito e sono sempre stato sereno, nel calcio ci stanno le critiche quando alleni l'Inter come la Lazio. Giusto capirle e prendere quelle che ti possono aiutare e mollare quelle costruite. Sono tranquillo, ora non abbiamo fatto nulla. Il passo importante sarà mercoledì, che sarebbe importantissimo. Dobbiamo riposare e sperare di recuperare qualche giocatore per allungare le rotazioni. Davanti corrono ma noi abbiamo fatto quattro vittorie nelle ultime cinque".

 A quanto vuoi arrivare dalla vetta al 13 novembre?
"Ci devo ancora pensare. Io sto pensando a mercoledì, ai 10 punti che ho detto servono nel giorno del sorteggio. Mancano parecchie partite e sono tutte difficili, ma dobbiamo rimanere sul pezzo e accorciare davanti. Vogliamo rimanere lì".

Quanti punti avrebbe con Lukaku?
"Se vinci sei bravissimo, se perdi ti dicono che hai sbagliato la formazione: dopo è sempre facile. Dobbiamo recuperare lui, Brozovic e Gagliardini al più presto perché con tanti impegni diventa difficile".

Vincere così da una carica incredibile.
"Sono d'accordo, ma più della vittoria guardo l'abbraccio dopo il gol vittoria, dopo essere stati rimontati due volte e con tanti tifosi viola. Sappiamo che non si ferma nessuno, hai vinto col Barcellona e pareggiato al Camp Nou ma devi guardare subito avanti perché mercoledì hai un match importantissimo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 23:35
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print