Nome nuovo per il centrocampo dell'Inter. Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero fortemente interessati a Otavio Henrique Passos Santos, conosciuto semplicemente come Otavio. Il 22enne brasiliano gioca nell'Atletico Paranaense, è titolare da un paio d'anni ed è il tipico centrocampista brasiliano che sa abbinare quantità e qualità. Il capo scout Massimiliano Mirabelli lo segue da mesi e le relazioni sono tutte positive. Per Roberto Mancini non è affatto una scoperta, dato che il profilo è noto da tempo anche al tecnico marchigiano.

"L’Atletico Paranaense valuta il giocatore circa 10 milioni di euro (va a scadenza nel 2019), ma non è un club rigido in fasi di trattativa. Con un’operazione da 6-7 milioni più bonus si può pensare di tentare l’assalto. Per ora però qualsiasi discorso è fermo a causa del suo status da extracomunitario. Allora scorrendo l’elenco di coloro che potrebbero essere ceduti, emergono Juan Jesus (brasiliano, può andare al Watford con Walter Mazzarri), Nagatomo (giapponese) e proprio Medel (cileno). Solo a quel punto l’Inter avrebbe in mano disponibilità economiche e un posto da extracomunitario", spiega la rosea.

Su Otavio ci sono ovviamente anche gli occhi di altri club europei (tra cui la Roma) visti gli svariati premi personali che ha messo in bacheca nell'ultimo biennio ('Miglior centrocampista del Paranaense 2015', 'Miglior giocatore' per radio e tv statali e 'Rivelazione del campionato brasiliano 2015'). Un giocatore giovanissimo, ma che dimostra una maturità sia dentro che fuori dal campo. Otavio - secondo quanto racconta sempre la Gazzetta - è sposato e ha già un figlio di 3 anni. Potrebbe essere il profilo giusto qualora ci fosse la necessità di rimpolpare la mediana in vista di qualche addio (Melo? Medel? Brozovic?).

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 maggio 2016 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print