Ci sono ancora dubbi per Josè Mourinho in vista della sfida delle 15.00 di oggi al 'Meazza' contro la Fiorentina di Cesare Prandelli. In particolare, non è ancora noto chi sarà colui il quale affiancherà Diego Milito nell'attacco nerazzurro: sono infatti in ballottaggio Samuel Eto'o, ancora alle prese con il fastidio al piede e che potrebbe riposare in vista della Juventus, e Mario Balotelli, nominatissimo in quest giorni per la questione sui cori razzisti e pronto magari a prendersi una bella rivincita segnando già oggi pomeriggio e ripetendo così la bella prova di Bologna. Per il resto, tutto confermato: al posto dello squalificato Maicon a destra agirà Javier Zanetti, ed il posto del capitano a centrocampo verrà preso da Muntari, che affiancherà Cambiasso e Motta in mediana. Assente anche Sneijder come si sapeva già da qualche giorno, il trequartista designato da Mourinho sarà indubbiamente Dejan Stankovic. Gli ultimi dubbi illustrati prima sull'attacco saranno sciolti solo poco prima del match.

Riguardo alla Fiorentina, in difesa mancheranno Gamberini e Natali, per cui gli unici centrali di ruolo saranno Kroldrup e Dainelli, con quest’ultimo in non perfette condizioni ma che dovrà giocoforza stringere i denti; sulle corsie esterne dovrebbero giostrare invece Comotto e Gobbi. A centrocampo, Prandelli schiererà la coppia Montolivo-Zanetti, mentre è sulla trequarti il dubbio più importante per il tecnico lombardo: Stevan Jovetic ha ancora dolore al piede e manca dai terreni di gioco ormai da diverse settimane, ma pare ansioso di dare il suo contributo alla squadra; al "Meazza" potrebbe quindi presentarsi l’occasione per rivedere finalmente in campo il giovane talento montenegrino, anche se una decisione a tal riguardo sarà presa, a detta dello stesso Prandelli, solo poco prima della gara. Nel caso non ce la faccia, scenderà in campo Santana con Marchionni e Vargas confermati sugli esterni. In avanti, ovviamente Alberto Gilardino. Ecco le probabili formazioni:

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Chivu; Muntari, Cambiasso, Motta; Stankovic; Milito, Eto'o (Balotelli).

Fiorentina (4-2-3-1): Frey; Comotto, Dainelli, Kroldrup, Gobbi; C. Zanetti, Montolivo; Marchionni, Santana (Jovetic), Vargas; Gilardino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 novembre 2009 alle 09:29
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print