Il mercato dell'Inter è delicatissimo, ed in continuo svolgimento. In qualsiasi momento può cambiare tutto, o può continuare a non muoversi nulla ancora per giorni. La situazione sta meravigliando gli addetti ai lavori, ma in realtà i nerazzurri sono attivissimi e pronti a reinvestire i soldi che entrerebbero dalle due cessioni eccellenti, quelle di Maicon e Mario Balotelli, che vale la pena aggiornare. La situazione del brasiliano è abbastanza chiara: Caliendo a Madrid ha raggiunto l'accordo con il Real per l'ingaggio del giocatore, ma manca ancora l'intesa tra il Madrid e l'Inter per la cifra alla quale Maicon potrà passare in blanco. Le ultime novità parlano di offerta di 26 milioni di euro del Real rifiutata prontamente in Corso Vittorio Emanuele: se non si arriva almeno a 28 magari con bonus, l'affare non si farà. In ogni caso, l'ottimismo di Caliendo e le voci da Madrid sono più di semplici indizi, il finale positivo per l'operazione è quello più scontato. Decisivo sarà il giorno di martedì, quando l'agente vedrà Maicon e Massimo Moratti per chiarire questa situazione.

Meno ingarbugliato il caso Mario Balotelli: per trovare l'accordo con il giocatore a 3.5 milioni annui, il Manchester City ha ridotto l'offerta formulata all'Inter da 30 milioni più bonus a 26 più bonus. Pochi per l'Inter, che non vuole assolutamente rimetterci e ne vuole 30. La distanza tra le parti c'è, in Inghilterra parlano di virata su Forlàn ma anche in questo caso c'è da essere positivi: l'affare difficilmente salterà, pare solo questione di tempo. In Corso Vittorio Emanuele aspettano, Balotelli (spazientito) anche. L'Inter però sa che non potrà farsi trovare impreparata al momento delle cessioni, e dovrà tuffarsi subito sugli innesti, già 'caldi' e pronti per arrivare. Giuseppe Sculli è vicinissimo, e quando verrà annunciato l'addio di Balotelli l'Inter, con ogni probabilità, annuncerà l'acquisto dal Genoa. Come dopo-Maicon, invece, si lavora intensamente, come riferito più volte dal nostro sito, su Juan Manuel Vargas: arrivano numerose conferme da Firenze, il peruviano piace tantissimo, la pista è davvero bollente e con l'entourage del giocatori ci sono contatti costanti. Dal momento in cui Maicon verrà ceduto si parlerà anche con la Fiorentina, ma i viola chiedono sui 20-23 milioni per privarsene. Al momento troppi, ma attenzione a contropartite eventuali o allo stesso giocatore, che potrebbe impuntarsi. L'Inter farà comunque di tutto per strappare Vargas a Mihajlovic, visto che è il reale obiettivo nerazzurro. La concorrenza juventina? Non c'è e non sarebbe comunque temuta.

Il terzo nome, caldo come quello di Sculli, è ovviamente Javier Mascherano: l'argentino aspetta soltanto l'Inter da settimane, e lo sta facendo capire in tutti modi palesandosi anche da Hodgson. L'Inter ha già sondato il terreno con il Liverpool che lo cede per 25 milioni, e quando saranno operate le cessioni ci si tufferà sul Jefecito. L'affare è più che probabile, anche Moratti ha fatto capire di voler accontentare Benitez e ora l'imminente arrivo di Poulsen ad Anfield facilita la cessione di Mascherano. In più, non sono da escludere eventuali colpi a sorpresa: Branca è imprevedibile e lo si sa, presto ne vedremo delle belle.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 06 agosto 2010 alle 20:30 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print