"Ad oggi non abbiamo pensato se valutare gli svincolati, ma di grosse opportunità comunque non ce ne sono. Non prendiamo qualcuno tanto per prenderlo, ad oggi non c'è nulla di interessante, se ci fosse lo valuteremmo". Parole e pensieri firmati Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, intervenuto ai microfoni di Sky: "Le date delle partite? Non me ne occupo io, anche all'andata giocammo il derby dopo l'Europa League, la vincemmo sul campo meritando. Non deve essere un alibi per nessuno, adesso dobbiamo pensare alla Fiorentina, poi al Cluj e successivamente al derby". 

Poi si parla nuovamente di Kovacic, e del ruolo che il croato può impiegare: "E' un ragazzo di 19 anni, lui nasce come trequartista - spiega -. I primi passi li ha mossi in quella posizione, ma con i piedi che ha può ricoprire tante posizioni. Stasera farà la mezz'ala, giovedì ha fatto il regista, va bene così. Samuel invece non penso che recupererà per domenica, per lui i tempi sono un po' più lunghi". 

L'infortunio di Milito fa sì che aumentino le responsabilità di tutti, anche di Tommaso Rocchi: "Tommaso sta bene, è a disposizione - dice -. E' un attaccante che può essere utile alla nostra causa, lui ha l'esperienza e la qualità per fare bene, perché ha sempre fatto gol in Serie A e chi ha giocato a calcio sa che può dimostrare le sue qualità". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 febbraio 2013 alle 20:12
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print