Intervistato in esclusiva da Inter Channel, Mauro Icardi ha parlato di se stesso e del club nerazzurro, riavvolgendo il nastro di questi mesi e non solo. Ecco uno stralcio della lunga intervista a cura di Roberto Scarpini, che nella fattispecie chiede all'attaccante chi avesse segnato il primo gol a febbario 2016: "Io, contro il Chievo (vittoria per 1-0, ndr). A Frosinone? Sempre io, 50esimo gol in 100 partite. Per me segnare 50 gol è stato molto bello, uno ogni due gare, poi provo sempre a migliorare le medie gol".

Scarpini ricorda poi il 2-0 contro il Napoli: "Me lo ricordo, non penso di aver segnato in fuorigioco ma ormai è andata, abbiamo vinto. Abbiamo giocato una grandissima partita, l'approccio è stato immediato da parte di tutti".

Si parla poi della rimonta sfiorata in Tim Cup contro la Juventus e interrottasi nella lotteria dei tiri dal dischetto: "Purtroppo nel calcio non sbaglia il rigore chi non lo tira. Abbiamo disputato una grandissima partita, strepitosa perché venivamo da uno 0-3 e nessuno pensava potessimo recuperare. Invece abbiamo anche sfiorato il quarto gol, poi il rigore mandato sulla traversa... Eravamo comunque contenti della prestazione al di là dell'eliminazione".

Si parla poi di Stefano Vecchi: "Si è messo subito a nostra disposizione e io ho parlato con lui il primo giorno come capitano. Lo conosciamo molto bene, è sempre qua. Ci siamo messi a disposizione gli uni dell'altro, con l'obiettivo di fare bene. E ci siamo riusciti in due partite. Col Southampton purtroppo abbiamo perso, col Crotone sapevamo già che sarebbe arrivato Pioli e lui ci ha chiesto di fare quello che sappiamo. Sono contento di essere riusciti a fargli vincere la prima partita in A. Sono contento per lui, si è presentato con grande umiltà".

Su Stefano Pioli: "Si è messo subito al lavoro per cambiare, non c'erano risultati e ci ha provato. Ci sta riuscendo pian piano, sta compattando la squadra. Lavoriamo sul punto mentale e fisico per essere pronti".

Gol alla Juve immancabile e complilation di doppiette nel 2016 - "Speriamo di continuare così contro di loro. Vuol dire che ci sono, poi io sono uno che è molto disponibile: sono un attaccante e devo fare gol". 

2017, anno dell'Inter - "Speriamo che il gennaio del nuovo anno non sia come quello scorso, dobbiamo concentrarci su ogni partita. Poi è chiaro che vittoria porta vittoria". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 19:40 / Fonte: Inter Channel
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print