Al termine dell'allenamento pomeridiano, Mauro Icardi ha parlato della preparazione estiva della squadra nerazzurra a Pinzolo e del suo primo periodo all'Inter in un'intervista esclusiva ai microfoni di Andrea Paventi per Sky Sport: "Stiamo facendo un buon lavoro. La squadra è tutta nuova con un nuovo allenatore, un nuovo staff e tutto da dimostrare. Noi tutti vogliamo un posto e stiamo lavorando tutti al massimo. Gli affaticamenti di Kovacic, Obi e Kuzmanovic lo dimostrano".

Su Walter Mazzarri: "Ci fa giocare a tutti, prende il meglio da ognuno di noi. Io ho ancora da imparare, nel mondo del calcio si impara sempre e io devo imparare tanto. Darò comunque il meglio con lui".

Allenarsi ogni giorno insieme a campioni come Rodrigo Palacio o Diego Milito non può che dare degli stimoli in più. "Sono entrambi grandi campioni che giocano nel mio stesso ruolo - spiega Icardi - e quello che devo fare è seguire come si allenano, osservare i loro movimenti e imparare tanto da loro. Se mi hanno già dato dei consigli? No, abbiamo appena iniziato, è ancora presto". 

Su ciò che sarà durante la stagione: "Tutti quelli che giocano a calcio vogliono essere titolari nelle proprie squadre, ma all'Inter soprattutto c'è tanta concorrenza perchè ci sono tanti campioni. Se vedo l'Inter il mio punto di arrivo? Direi più che altro un punto di partenza. Nella Sampdoria ho fatto bene e sono arrivato qui, ora devo fare bene qui". Ma proverà a fare 20 gol? "Vedremo, sarà difficile ma ci provo... L'anno scorso con la Sampdoria ne sono arrivati dieci, quest'anno posso farne venti come cinque, comunque io penso soprattutto a giocare per la squadra, poi i gol arriveranno". 

Il consiglio che gli ha dato Walter Mazzarri è stato quello "di lavorare tanto e dare il massimo sempre, alla fine si vedono i frutti di quello che fai. Dal primo giorno, ha parlato con tutti noi. Non so che cosa abbia detto agli altri ma so che cosa ha detto a me ed è questo". Sente pressione? "No, siamo qui per lavorare. Poi tutti gli attaccanti che hanno giocato con Mazzarri hanno fatto bene, questa cosa mi piace". 

Sulla Juventus: "L'anno scorso era la squadra favorita per lo scudetto e credo lo siano anche quest'anno perchè sono già campioni e perchè si sono rafforzati, noi dobbiamo dare il massimo. Che cosa ruberei a Tevez? Vorrei fare tanti gol quanti ne fa lui, questo si". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 luglio 2013 alle 19:53
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print