José Mourinho è pronto a tornare a San Siro da avversario dell'Inter, ma pochi anni fa sognava di farlo da nuovo condottiero. Lo Special One è fuggito dal nerazzurro nella storica notte di Madrid che ha portato alla conquista del Triplete, poi ci sono stati eventi e parole che dal 2019 ad oggi hanno contribuito ad allargare le distanze più che riavvicinarle. 

"Ovviamente il fatto che Mourinho abbia deciso di tornare in Italia in un altro club diverso dall'Inter, è servito a indispettire gli irriducibili del tifo, i romantici" scrive Tuttosport, che poi rivela come il tecnico portoghese "probabilmente avrebbe davvero preferito tornare all’Inter. Mou, infatti, dopo l'esonero con il Manchester United arrivato il 18 dicembre 2018, per diverso tempo aveva inviato segnali a Milano, visto che si era capito che al termine dell’annata 2018-’19 sarebbe finita l’avventura di Luciano Spalletti - si legge -. Una parte dell’Inter probabilmente aveva anche pensato al suo grande ritorno, ma Beppe Marotta, approdato a Milano proprio nel dicembre 2018, aveva fin da subito chiuso la porta perché il suo obiettivo era Antonio Conte" ribadisce TS. 

"Se abbiamo mai pensato di riprendere Mourinho all’Inter? No, non c’è mai stata questa considerazione" le chiare parole rilasciate dall'ad sport interista lo scorso 8 febbraio. Parole che non avevano lasciato indifferente Mourinho, che ha preferito il silenzio nelle tre volte su tre in cui ha incrociato il suo passato da grande ex.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 10:10
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print