L'Inter torna in campo già di venerdì e lo fa al Picco di La Spezia con l'obiettivo di insistere sul ritrovato momento positivo e accelerare nuovamente dopo aver superato il periodo più complicato della stagione. Le due vittorie con Juventus e Verona hanno inciso tantissimo, sia nel corpo che nella testa dei campioni d'Italia, che adesso non vogliono più fermarsi.

QUI SPEZIA – Niente da fare per Bourabia, tornato in gruppo in settimana, ma fuori dai convocati per mancanza di condizione. Lui e Leo Sena sono gli unici indisponibili in casa ligure, perché per il resto Thiago Motta può contare su tutta la rosa. Sarà come al solito 4-3-3, con Kiwior frangiflutti davanti la difesa e tridente offensivo formato da Agudelo (in vantaggio su Verde), Manaj (favorito su Nzola) e Gyasi.

QUI INTER – Inzaghi conosce benissimo l'importanza del match di oggi, ma al tempo stesso si fida di tutti i suoi ragazzi. Per questo motivo, considerando il calendario di nuovo fitto tra campionato e Coppa Italia, il tecnico nerazzurro opererà più di una modifica all'undici base. De Vrij è recuperato, ma va in panchina: dentro D'Ambrosio. Rispetto al 2-0 al Verona, dovrebbero tornare titolari sia Bastoni (in vantaggio su Dimarco) sia Lautaro (rientrato dalla squalifica). Darmian e Gosens sono idee valide: le loro quotazioni appaiono in ascesa anche per far tirare il fiato a Dumfries e Perisic. In attacco, accanto al Toro, Correa e Dzeko si sfidano per una maglia: il Tucu a oggi è leggermente favorito sul bosniaco.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Agudelo, Manaj, Gyasi.
Panchina: Zoet, Zovko, Hristov, Bertola, Ferrer, Sala, Nguiamba, Kovalenko, Verde, Colley, Antiste, Nzola.
Allenatore: Thiago Motta.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Leo Sena, Bourabia.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Correa.
Panchina: Radu, Ranocchia, De Vrij, Dimarco, Dumfries, Gagliardini, Vecino, Vidal, Perisic, Sanchez, Caicedo, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

ARBITRO: Maresca.
Assistenti: Baccini e Lombardi.
Quarto uomo: Ghersini.
Var: Banti (Costanzo).

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 aprile 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print