A soli tre giorni giorni dal ko pesantissimo con il Real Madrid in Champions League, l'Inter torna a giocare in campionato e lo fa in un match tutt'altro che banale, facendo visita al Sassuolo secondo in classifica. Una sfida che si preannuncia parecchio delicata per i nerazzurri per più motivi: al di là del valore dell'avversario, infatti, i ragazzi di Conte dovranno fornire risposte serie dopo le tantissime critiche arrivate da ogni dove. Un test probante per le ambizioni interiste.

QUI SASSUOLO – De Zerbi vuole continuare a stupire, ma non potrà contare su Caputo, ancora ai box come Defrel, Ricci, Haraslin e Romagna. Ad agire da punta, quindi, sarà ancora il giovane Raspadori, con Berardi (recuperato) e Boga ai suoi lati. Sulla trequarti, possibile veder partire dall'inizio Traoré, con Djuricic magari in campo a gara in corso dopo i problemi avuti in settimana. Ballottaggi in difesa: Toljan-Müldür per la corsia di destra e Chiriches-Marlon per il centro.

QUI INTER  Un paio di dubbi per Conte, che nella rifinitura di ieri ha perso Nainggolan per un affaticamento muscolare. Il tecnico nerazzurro valuta le energie di Bastoni e Lukaku, spremuti dal tour-de-force tra club e dalle nazionali. Si scaldano D'Ambrosio (Skriniar traslocherebbe sul centro-sinistra per far posto all'ex capitano del Torino) e Sanchez. E, stando agli spifferi che arrivano da Appiano, il cileno sembra proprio poter scendere in campo dal 1' per far tirare il fiato a Big Rom. Per il resto, cambiano gli interpreti sugli esterni, con Darmian e Perisic stavolta preferiti ad Hakimi e Young. Nessun cambio, invece, in mezzo: viste le vicissitudini varie di Brozovic, Sensi, Eriksen e, come detto precedentemente, Nainggolan, Conte punta nuovamente su Gagliardini, Barella e Vidal (che salterà il Borussia MG per squalifica). Prove tattiche di difesa a 4 in settimana, un'opzione che potrebbe rivoluzionare tutto l'assetto.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Traoré, Boga; Raspadori.
Panchina: Pegolo, Turati, Marlon, Peluso, Ayhan, Müldür, Kyriakopoulos, Magnanelli, Obiang, Bourabia, Djuricic, Schiappacasse.
Allenatore: De Zerbi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Caputo, Defrel, Haraslin, Ricci, Romagna.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Gagliardini, Perisic; Vidal; Sanchez, Lautaro.  
Panchina: Radu, Stankovic, Ranocchia, D'Ambrosio, Hakimi, Young, Brozovic, Sensi, Eriksen, Lukaku. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Padelli, Kolarov, Pinamonti, Nainggolan.

ARBITRO: Irrati.
Assistenti: Fiorito e Baccini.
Quarto uomo: Ghersini. 
Var: Chiffi (Valeriani).

VIDEO - TANTI AUGURI A... - "SPILLO" ALTOBELLI, PUNGENTE COME UN GOL

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print