Archiviata la parentesi in Champions League con l'amaro e beffardo 0-2 con il Liverpool, l'Inter si rituffa in clima campionato e ospita il Sassuolo di Dionisi, squadra che naviga serenamente a metà classifica. Un impegno che giunge in un momento particolare per i campioni d'Italia, reduci da ottime prestazioni che però in Serie A hanno fruttato solo un pari a Napoli e la sconfitta bruciante nel derby. Per questo motivo la squadra intende tornare al successo e riscattarsi prontamente, approfittando del mezzo passo falso dei rossoneri a Salerno.

QUI INTER – Inzaghi dovrà far fronte a due defezioni molto pesanti come quelle degli squalificati Bastoni e Brozovic: il croato fuori per somma di cartellini (primo forfait stagionale in campionto), mentre il ricorso per il difensore è stato incredibilmente respinto e quindi, dopo Napoli, out anche stasera. Al posto di Brozovic è pronto Barella, riposato per aver saltato il Liverpool, mentre in difesa spazio a Dimarco come a Napoli. Ballottaggio a destra tra Dumfries e Darmian. A centrocampo, Gagliardini appare in vantaggio su Vidal. Davanti si va verso il tandem Lautaro-Sanchez, con Dzeko inizialmente in panchina. Restano ai box Gosens, Vecino e Correa: il tedesco e l'argentino potrebbero rivedersi venerdì prossimo con il Genoa.

QUI SASSUOLO – Per Dionisi c'è da scegliere chi schierare al posto dello squalificato Ferrari: il turco Ayahn si candida per affiancare Chiriches. Sfida a sinistra tra Rogerio e Kyriakopoulos, mentre in mezzo confermatissimi Frattesi e Maxime Lopez. Il tecnico dei neroverdi, rispetto al 2-2 con la Roma, ritrova dopo la squalifica sia Raspadori che Scamacca. Indisponibili i lungodegenti Toljan, Romagna, Obiang e Djuricic.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Gagliardini, Barella, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Sanchez.
Panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, Kolarov, D'Ambrosio, Dumfries, Sangalli, Vidal, Carboni, Caicedo, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: Bastoni (1), Brozovic (1).
Indisponibili: Gosens, Correa, Vecino.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.
Panchina: Pegolo, Satalino, Peluso, Ruan, Rogerio, Magnanelli, Harroui, Henrique, Oddei, Ciervo, Ceide, Defrel.
Allenatore: Dionisi.
Squalificati: Ferrari (1).
Indisponibili: Toljan, Romagna, Obiang, Djuricic.

ARBITRO: Fourneau.
Assistenti: Mondin e De Meo.
Quarto uomo: Camplone.
Var: Valeri (Longo).

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 20 febbraio 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print