Vincere per tenere viva la speranza. L'Inter non ha alternative: battere il Cagliari e sperare che l'Atalanta fermi il Milan, con la partita del Meazza che si giocherà proprio prima di quella in terra sarda. Dunque, i nerazzurri scenderanno in campo sapendo già il risultato dei rivali: in ogni caso, Handanovic e compagni vorranno battere i rossoblu a prescindere da quello che faranno i cugini.

QUI CAGLIARI – I sardi sono tornati dall'inferno al minuto 99 del match di Salerno grazie alla capocciata di Altare e il pari di ieri dei campani a Empoli ha riaperto scenari che sembravano impossibili. Però ora ci sarà da battere l'Inter e allora Agostini si affida al consolidato 3-5-2 senza stravolgimenti di sorta. Out il solo Nandez, ballottaggi in mezzo al campo Deiola-Marin e Lykogiannis-Dalbert. Davanti ancora spazio a Joao Pedro-Pavoletti.

QUI INTER – Inzaghi sa perfettamente quanto pesi il match odierno e, nonostante le fatiche di coppa, l'intenzione è quella di cambiare il meno possibile rispetto al trionfo contro la Juventus di mercoledì. Dunque, rispetto alla finale dell'Olimpico, il tecnico nerazzurro pensa di rilanciare dall'inizio Bastoni (out da Inter-Roma dello scorso 23 aprile) e Dumfries: i due sono favoriti su Dimarco e Darmian. Un cambio possibile anche in attacco, con Correa che insidia Dzeko per fare coppia con l'inamovibile Lautaro. Per il resto, confermati Skriniar e De Vrij in difesa e Barella-Brozovic-Calhanoglu come cerniera di metà campo. L'unico assente resta Vecino, che tornerà a disposizione per l'ultima con la Samp.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
Panchina: Aresti, Goldaniga, Walukiewicz, Carboni, Zappa, Dalbert, Strootman, Baselli, Marin, Pereiro, Keita, Ceter. 
Allenatore: Agostini.
Squalificati: Radunovic (1).
Indisponibili: Nandez.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa.
Panchina: Radu, Ranocchia, D'Ambrosio, Dimarco, Darmian, Gosens, Gagliardini, Vidal, Sanchez, Dzeko, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino.

ARBITRO: Doveri.
Assistenti: Ranghetti e Vivenzi.
Quarto uomo: Massimi.
Var: Di Bello (Zufferli).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print